Intervista a Mattia Gabarrini, General Manager di Luxtrainer®

Da: Luxtrainer  19/12/2008
Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura,

 Senigallia, 18 dicembre 2008 - 09:45 AM CEST

Localizzate nelle rigogliose ed incontaminate colline marchigiane, Luxtrainer® produce e commercializzaattrezzature fitness di alta gamma e lusso destinate a chi desidera allestire un’area di training all’insegna della qualità e dell’italian design. Ne parliamo con Mattia Gabarrini, titolare e Direttore Generale dell’azienda senigalliese.

• Come è nata l’idea di investire nel settore delle attrezzature fitness?

“L’idea di investire nel settore fitness scaturisce dal fatto che le lavorazioni meccaniche sono per me, qualcosa a livello cromosomico: io sono nato e cresciuto vivendo all’interno delle officine meccaniche, due generazioni di cultura, tradizioni e valori. Ciò che ha accompagnato la business idea sono stati disponibilità di know-how tecnico e risorse produttive di carpenteria meccanica unita ad una passione per le attrezzature fitness, per la meccanica e per il design”.
• Ci parli della filiera produttiva…

“Luxtrainer® presidia direttamente tutta la filiera produttivo-distributiva, dalla ricerca e sviluppo alla distribuzione e logistica, assicurando qualità del prodotto, flessibilità ed efficienza nella produzione e nella distribuzione”.
• Quali sono le caratteristiche più importanti della vostra produzione?

“La piattaforma produttiva si svolge presso l’Headquarter di Senigallia (AN). Alcune lavorazioni complementari vengono esternalizzate in modo altamente selettivo attraverso la scelta di produttori terzi, dislocati esclusivamente sul territorio Italia, per ottimizzare la capacità produttiva del proprio stabilimento, cogliere opportunità di contenimento dei costi, ridurre i tempi di logistica e garantire l’alta qualità del prodotto finito. Si per la produzione interna che per quella in outsourcing, la fondamentale attività di controllo della qualità è gestita direttamente dall’Area Tecnica interna all’Azienda”.
• Quali sono le tipologie dei vostri clienti?

“Al momento, i nostri clienti sono di diversa tipologia. Oltre che a vendite dirette tramite la nostra capillare rete commerciale (strutture ricettive, centri benessere e spa, ecc.), abbiamo stretto importanti collaborazioni professionali con progettisti ed interior designers per l’intermediazione con clienti business to business, senza tralasciare il mercato della divisione Home”.
• Quali sono i vostri programmi per il futuro?

“La strategia di sviluppo per i prossimi anni prevede di migliorare e rafforzare l’attuale posizione sul mercato Italia nella creazione di soluzioni fitness nelle strutture ricettive, nonché aumentare la brand awareness sul mercato internazionale. Tali obiettivi verranno realizzati attraverso il rafforzamento della distribuzione, apertura verso nuovi mercati, consolidamento dell’eccellenza nel design, investimento in R&D.

Intervista a cura di Maddalena Lucertoni
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Luxtrainer Tel. 071 7961014

[email protected] 

About us
Luxtrainer®, con sede corporate a Senigallia (AN), Italia, è un produttore di attrezzature per il fitness di alta gamma interamente Made in Italy. Vanta un consolidato know-how nel settore delle costruzioni meccaniche e presta grande attenzione al design, alla ricercatezza di materiali e tecnologie avanzate che rappresentano gli elementi  che la contraddistinguono sul mercato: non più semplici macchine ma lussuosi elementi di arredo e oggetto dal design unico e sofisticato. Una gamma prodotti innovativa nata per le strutture ricettive che desiderano creare uno spazio dedicato al fitness, professionale ed esclusivo costituita dalla linea isotonica Multistations, Single Circuit™ e Free Weights Corner™.

Luxtrainer®, Luxtrainer logo sono marchi commerciali registrati di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. X1™, X1 logo, X2™, X2 logo, X3™, X3 logo, X4™, X4 logo, Dumbbell Tower™, Dumbbell Tower logo, Superbench™, Superbench logo, Official Luxtrainer Fitness Suite™, Official Luxtrainer Fitness Suite logo, Luxtrainer Financial Service™, sono marchi commerciali di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Le denominazioni di altre società e prodotti menzionate, sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.    

Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura, Creazione di area fitness di grande esclusività, Prodotti di lusso per il fitness,