Psicologia dell'Emergenza

Psicologia dell'Emergenza da Studψo Psicologia Arezzo

Da: Studψo Psicologia Arezzo  10/01/2013
Parole chiave: Firenze, Giovani, Salute

La Psicologia dell'Emergenza studia i vissuti, i processi cognitivi, le reazioni e le interazioni rilevabili nelle persone variamente coinvolte in eventi critici al fine di ricercare, predisporre e attuare adeguati modelli di intervento a supporto di esse.

Queste persone sono coloro che rimangono coinvolti in modi e gradi differenti in eventi critici (vittime, persone rimaste "indenni", soccorritori, ecc.) e che, per tale motivo, sono soggetti con differenti probabilità al rischio di sviluppare in tempi più o meno immediati difficoltà e disturbi psicologici.

 

Lo Studψo di Psicologia Arezzo si occupa della Psicologia dell'Emergenza, e mette a disposizione le proprie conoscenze per fornire:

 

- assistenza psicologica alle vittime e ai parenti delle vittime, in modo tale da prevenire quando la violenza incontrollabile della natura o degli uomini si abbatte sulle persone, e causa sconcerto, costernazione, spesso impreparazione ad affrontare l'insieme dei disturbi post-traumatici originati da questi disastri nella sfera biopsicosociale.


- formazione psicologica negli operatori dell'emergenza, per ottenere in loro una migliore "tenuta emotiva", favorire loro un miglior rendimento operativo, un miglior modo di rapportarsi, interagire e integrarsi con gli altri, per poter intervenire con rapidità ed efficacia in ogni circostanza.

Parole chiave: ansia, Arezzo, Assistenza Psicologica, Attacchi Di Panico, Consulenza Psicologica, Cortona, Cura, depressione, Disturbi Alimentari, Disturbi D’ansia, Disturbi Del Sonno, Disturbi Dell’umore, Firenze, Giovani, Perugia, Psicologia, Psicologo, Salute, Siena, stress

Altri prodotti e servizi per Studψo Psicologia Arezzo

Psicologia dello Sport da Studψo Psicologia Arezzo thumbnail
10/01/2013

Psicologia dello Sport

Aumentare la coesione del gruppo squadra, incrementare la prestazione e l'efficacia sportiva del singolo atleta, valutare situazioni stressanti e superarle aumentando la performance, migliorare la leadership degli allenatori.


Psicologia Scolastica da Studψo Psicologia Arezzo thumbnail
10/01/2013

Psicologia Scolastica

Aumentare il rendimento scolastico, prevenire situazioni di iperattività e di deficit di apprendimento e/o concentrazione, migliorare la gestione del gruppo classe, leadership da parte degli insegnanti, sportello d'ascolto per gli insegnanti e genitori.


Psicologia per la Persona e per la Coppia da Studψo Psicologia Arezzo thumbnail
10/01/2013

Psicologia per la Persona e per la Coppia

Superare le difficoltà soggettive e personali, incrementare l'autostima, valutare situazioni stressanti e superarle, aumentare l'efficacia con sé stessi, accettare la problematica ed affrontarla, aumentare la coesione di coppia, migliorare il rapporto di coppia, recuperare il rapporto di coppia.


Psicologia della Genitorialità da Studψo Psicologia Arezzo thumbnail
10/01/2013

Psicologia della Genitorialità

Migliorare l'essere genitori, affrontare la futura nascita al meglio gestendo le emozioni, prevenire la depressione post-partum.


Psicologia per le Aziende da Studψo Psicologia Arezzo thumbnail
10/01/2013

Psicologia per le Aziende

Aumentare la coesione di gruppo nel posto di lavoro, incrementare l'autostima, valutare situazioni stressanti e superarle, aumentare l'efficacia lavorativa.