ETIQUETTE, LA RIVISTA CHE RACCONTA LE ECCELLENZE ITALIANE

Da: Moneypenny  16/05/2007

Dal 2001 mette su carta le eccellenze italiane portando il meglio del Made in Italy in giro per il mondo. Molto più che un semplice tabloid, è un vero e proprio circuito di diffusione delle idee e del sapere legato alla riscoperta delle più prestigiose realtà italiane. Una rivista comoda e maneggevole ma ricca di contenuti e immagini accattivanti che riscopre le tradizioni artigianali ed è portavoce della nobiltà italiana. Il passato diventa un modo di riscoprire e costruire il futuro rivalutando i pregi e le bellezze dell’artigianato locale e le abitudini eleganti e raffinate nella migliore arte del ricevere è uno degli obiettivi principali di . L’originalità della rete distributiva è uno dei punti di forza della rivista. Fuori dai classici circuiti, vanta canali di assoluto prestigio per la propria distribuzione. Grandi hotel, negozi di lusso e manifestazioni importanti costituiscono i punti cardinali della rete distributiva che si ramifica anche all’estero. Selezionati i luoghi, selezionato anche il target formato da un esercito di 5.000 abbonati appartenenti principalmente alla nobiltà europea e all’alta borghesia. I nobili sono i destinatari ma anche i protagonisti della rivista. Interviste approfondite e appassionanti raccontano le storie delle più antiche casate nobiliari offrendo non solo veri esempi di “etichetta” ma anche pezzi di storia italiana che rivive nella ricostruzione della vita odierna di antiche casate. Etiquette è la vetrina ideale non solo per raccontare e far conoscere prestigiose realtà italiane ma è anche un validissimo strumento per creare contatti e opportunità di business. Questo meccanismo è acuito dalla diffusione all’estero della rivista che è diffusa anche in Europa e Stati Uniti ed è in espansione verso Mosca e Dubai. La rete distributiva si avvale anche dei nuovi mezzi di comunicazione come il web attraverso un sito consultabile (http://www.etiquette.it), ricco di contenuti e dettagliato in tutte le sue parti. Si crea una vera community e una circolazione molto più ramificata delle 100.000 copie in Italia e all’estero grazie anche al servizio newsletter che permette di allargare le maglie della rete distributiva. Passato e futuro seguono lo stesso percorso con Etiquette. La rivista che riscopre l’artigianato italiano e ha come referenti privilegiati le antiche casate nobiliari si avvale anche di mezzi moderni per comunicare. Parlare del passato per costruire un futuro più ricco. Questa una delle missioni di . Non solo nobiltà, però. rivaluta il prestigio dei migliori prodotti del Made in Italy. Il e l’esaltazione dell’artigianato italiano nelle sue eccellenze. Raccontare queste realtà significa rivalutare lo stile tutto italiano e riscoprire l’eleganza che solo prodotti unici e fatti a mano sanno dare. Etiquette diventa una vetrina importante per dar voce alla preziosità di oggetti unici che, grazie ed un lavoro comunicativo capillare ma selettivo, acquistano visibilità. La perfezione di una scarpa fatta a mano, la bellezza luccicante del cristallo, la bontà dei prodotti regionali, diventano protagonisti in perfetta concordanza con il target a cui si rivolge la rivista. Una pubblicazione prestigiosa e nuova che rompe con gli schemi tradizionali di rivista e di distribuzione raccontando il costume della società italiana all’insegna della raffinatezza e della riscoperta dello stile dell’artigianato d’elite. Uno stile accurato e adatto ad esaltare la raffinatezza e la qualità dei prodotti e del pubblico. Con Etiquette…la vita è più bella!