Forni crematori per salme

Forni crematori per salme da For.Tec. Srl Costruzione Inceneritori

Da: For.Tec. Srl Costruzione Inceneritori  11/11/2010
Parole chiave: Forni Crematori, impianto di cremazione

 

I forni crematori per salme mod. FT da noi progettati e costruiti sono forni di nuova concezione che permettono di massimizzare il rendimento del processo di cremazione grazie a materiali refrattari di prima qualità e sistemi per il recupero e il ricircolo del calore che altrimenti andrebbe disperso in atmosfera.

 

I ns. impianti di cremazione sono disponibili in più versioni, a camere sovrapposte o a camere comunicanti, con rivestimenti  in pannellatura di acciaio inox liscia o zigrinata o spogli da pannellatura e sono equipaggiabili di ogni optional per l’automatizzazione del processo, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

 

Alla base della camera di cremazione è installato il condotto per il recupero delle ceneri e il condotto per il recupero dello zinco, entrambi accessibili da due comodi portelli, uno frontale ed uno laterale facendo in modo che la stessa, in brevissimo tempo, sia pronta per iniziare un nuovo ciclo di cremazione.

 

I gas effluenti dalla camera di cremazione sono convogliati in una camera di post-combustione la quale, a una temperatura > 900°C, permette la ossidazione dei gas provenienti dalla camera primaria con la certezza di eliminare fumi ed odori molesti e ottenendo in tal modo emissioni in grado di ottemperare pienamente ai limiti imposti dalle più severe normative antinquinamento sia nazionali che europee.

 

Qualora necessario o espressamente richiesto in fase autorizzativa i ns. forni possono essere dotati di sistemi di analisi in continuo delle emissioni in atmosfera e di impianti particolareggiati per la depurazione dei fumi.

 

Parole chiave: Forni Crematori, impianto di cremazione

Contatto For.Tec. Srl Costruzione Inceneritori

Email

Stampa questa pagina