CARTA STAMPATA - GRAFICA - PUBBLICITÀ

CARTA STAMPATA - GRAFICA - PUBBLICITÀ da GGOOD Comunicazione Pubblicità Design

Da: GGOOD Comunicazione Pubblicità Design  01/03/2011
Parole chiave: Pubblicità, Studio Grafico, Como

GGOOD! offre una gamma completa di servizi integrati, adatta ad ogni genere e dimensione, con l'obiettivo di sviluppare, potenziare e promuovere l'immagine e il valore di marche, prodotti e servizi, attraverso un approccio in grado di cogliere tutti gli stimoli e le opportunità del mercato, generando così nuovi contatti, clienti e quindi vendite.


COMUNICAZIONE CLASSICA

La comunicazione classica (Above the line) proietta il messaggio pubblicitario sui canali da sempre più utilizzati, che oggi si vedono sempre più affiancati dai nuovi mezzi di Below the line, come il viral marketing. È perciò di vitale importanza sfruttare i canali classici promuovendo marchi e prodotti con una comunicazione mai banale, ma creativa. Creatività significa innovazione, sorpresa, ricerca di linguaggi non banali e prevedibili, che colpiscano il nuovo consumatore, sempre più inafferrabile e imprevedibile.

__Avvisi stampa

Pagine pubblicitariesu quotidiani, su periodici come settimanali o mensili, su riviste specializzate di categoria.

__Outdoor adv statica

Comunicazione esterna come maxi poster e manifesti.

__Outdoor adv dinamica e mappatura automezzi

Pubblicità dinamica su autobus con pannelli, maxi retro o integrale, su camion, mappatura automezzi come automobili e furgoni.

__Spot radiofonici

Ideazione dell'annuncio, registrazione e pianificazione delle uscite.

__Media strategy

Individuazione dei canali più indicati in base al target, gestione del budget, pianificazione delle uscite come avvisi stampa, manifesti, spot radiofonici, banner in internet.


STAMPATI PROMOZIONALI

Gli stampati promozionali hanno lo scopo di presentare la propria attività (comunicazione istituzionale) o di illustrare un prodotto, piuttosto che una serie di servizi, o magari entrambe le cose. Hanno come obiettivo quello di rendere il prodotto o servizio visibile e conosciuto, quindi di creare consapevolezza tra i consumatori, per favorirne l'acquisto o l'utilizzo, in seguito alla motivazione, creata da valori, che gli viene data.

__Volantini

Il volantino è un piccolo foglio che si distribuisce a scopo pubblicitario. Può essere stampato su uno o su entrambi i lati. I volantini possono essere inseriti nelle cassette delle lettere "porta a porta", lasciati sulle automobili in sosta, o consegnati direttamente nelle mani dei destinatari.

__Depliant

Il depliant è un stampato pubblicitario pieghevole a più facciate, più elegante e "capiente" del volantino.

__Brochure

La brochure è un opuscolo pubblicitario di diversi formati, avente un numero ridotto di pagine. Rispetto al volantino e al depliant può contenere un elevato numero di informazioni.

__Cataloghi

Il catalogo è un volume di diversi formati, avente un elevato numero di pagine. Contiene l'elenco completo dei prodotti venduti, con annesse presentazioni, descrizioni e caratteristiche tecniche dei prodotti, illustrazioni, schede e dettagli. Può essere diviso per sezioni e categorie. Gli articoli presenti nel catalogo possono essere affiancati dai relativi prezzi, in alternativa potranno essere raccolti a parte in un listino, staccato dal catalogo.


IMMAGINE AZIENDALE

L'immagine aziendale deve esprimere la personalità dell'attività e rispecchiare il proprio valore in ogni sua componente. Con una comunicazione integrata si genera una leva strategica di business per conquistare il mercato e battere la concorrenza, in altre parole va utilizzata la capacità di comunicare in modo distintivo.

__Immagine coordinata

Progettazione della corporate identity dell'attività, come biglietti da visita, carta intestata, buste, ma anche cartelli per l'azienda o il punto vendita, divise, automezzi, e quant'altro.

__Branding

Il branding non si limita soltanto allo studio e alla progettazione del logo, ma a tutto ciò che ruota intorno al marchio stesso. Punta a generare, attraverso una comunicazione mirata, elementi che lo differenziano dai concorrenti, rendendolo visibile e unico. Nel mercato attuale sono sempre più i consumatori che scelgono una marca e non un prodotto.


IMMAGINE DI PRODOTTO

È provato che il teatro dove avviene la più alta percentuale di scelta del prodotto è il punto vendita, quindi proprio al momento dell'acquisto, determinato dagli stimoli che il pack comunica al consumatore. L'importanza di farsi notare ed emergere rispetto alla concorrenza che circonda il prodotto è basilare. Vanno quindi creati degli elementi di attrazione, così impattanti da convincere il consumatore a scegliere il proprio prodotto e non quello di un'altra marca.

__Packaging

Studio della confezione di un prodotto e vestizione grafica, così come di etichette e imballaggi, non solo per rendere il prodotto attraente e riconoscibile, ma anche per facilitarne il trasporto e l'utilizzo.

__POP - punto vendita

Progettazione di espositori e pannelli, allestimento di negozi, dislocazione strategica della merce.


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