SITI INTERNET

SITI INTERNET da GGOOD Comunicazione Pubblicità Design

Da: GGOOD Comunicazione Pubblicità Design  28/02/2011
Parole chiave: Siti Web, Siti Internet, Web Marketing

Essere adeguatamente presenti in Internet significa sfruttare in pieno il potenziale che questo canale offre, non solo per raggiungere un elevato numero di clienti e potenziali clienti a costi molto contenuti, ma per trattenerli sulle proprie pagine, convincerli e far sì che ritornino.

Sito statico o dinamico (aggiornabile in autonomia)?
Un sito può essere interamente statico o interamente dinamico, così come avere delle alcune sezioni del primo tipo e altre del secondo.
Le sezioni dinamiche, con un'estrema facilità d'uso, permettono l’aggiornamento dei contenuti utilizzando un’area di accesso protetta riservata al gestore del sito, il quale potrà agire in totale autonomia, con la frequenza e i tempi ritenuti più opportuni. L'e-commerce, che consente la vendita di prodotti online, può essere collegato direttamente al gestionale utilizzato in azienda. Un sito interamente statico è adatto a chi necessita unicamente un vetrina di presentazione.

Sito progettato ad hoc o con grafica template (già pronta)?
Ad hoc è per chi necessita avere un sito che comunichi in tutto e per tutto la personalità dell’azienda, dall’immagine ai contenuti. Un sito ad hoc è progettato seguendo una precisa strategia, in maniera che rispecchi gli aspetti preponderanti e le finalità. Template è dedicato a chi ha la necessità di essere presente sul web, ma senza particolari esigenze, i template sono modelli grafici pronti, facilmente personalizzabili in base alle proprie caratteristiche (logo, colori aziendali...). I siti template permettono di sviluppare rapidamente il sito inserendo i contenuti del cliente e abbattono i costi di produzione.

Responsive design (adattabile a mobile)
Il responsive design è una tecnologia che permette ai siti web di adattarsi alle diverse risoluzioni dei display, come ad esempio quelli di smartphone o tablet. Nel 2012 il numero degli utenti mobile ha superato quelli del desktop. Nel 2015 la metà della popolazione mondiale sarà collegata tramite dispositivi mobili. Dati che dimostrano l'importanza di avere un sito progettato per essere visualizzato in modo corretto al di là dell'apparecchio con cui si accede.

Web marketing (SEO e AdWords)
Un sito vive grazie alla quantità di visite dirette o indirette che riceve. Per questo motivo è vitale svolgere un'azione di web marketing per mantenere il sito sempre attivo e aumentarne l'utenza. Questo grazie al servizio di posizionamento, che classifica il sito più in alto possibile sui vari motori di ricerca, come Google, Yahoo, Bing. Ma anche pubblicando annunci pertinenti alla ricerca effettuata dall'utente, in seguito ad uno studio di parole chiave. Questi annunci possono essere potenziati dalla realizzazione di landing page, dove convogliare gli utenti che giungono dall'inserzione, allo scopo di convincerli a scegliere il prodotto proposto e lasciare recapito.


VUOI RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO A PROPOSITO DI QUESTO SERVIZIO?
CONTATTACI:

Telefono: 031 5476210
Email: [email protected]

ggood sas
Via Cesare Battisti, 9, Cantu', CO 22063
www.ggood.it

Parole chiave: Creazione Siti, Creazione Siti Internet, Creazione Siti Web, Grafica Siti Internet, Grafica Siti Web, Grafica Web, Motori Di Ricerca, Posizionamento Sui Motori Di Ricerca, Realizzazione Siti, Realizzazione Siti Internet, Realizzazione Siti Web, Siti Internet, Siti Web, Web Agency, Web Design, Web Marketing

Contatto GGOOD Comunicazione Pubblicità Design

Email

Stampa questa pagina