TERMOLATER PLUS

TERMOLATER PLUS da SILC SpA

Da: SILC SpA  15/01/2010
Parole chiave: Edilizia, Laterizi, Laterizio

, azienda calabrese leader  nel settore dei laterizi, sta lanciando sul mercato un blocco di nuova generazione, finalizzato al risparmio energetico, in linea con quanto previsto dai decreti legge 192/2005 e 311/2006.
           La realizzazione dei nuovi laterizi è uno dei risultati cui l’azienda è approdata grazie ad un progetto di ricerca, avviato presso lo stabilimento di produzione nel 2006 e finalizzato alla concezione di un nuovo prodotto dalle qualità superiori in termini di comportamento acustico, termico e di stabilità.
           Il progetto di ricerca sul quale ha investito importanti risorse economiche e professionali si è concentrato proprio sulla concezione di tipologie di prodotto che potessero rispondere alle nuove disposizioni di legge in tema di risparmio energetico.
           Il risultatati è stato quello di progettare una nuova famiglia di blocchi in Laterizio Porizzato a fori orizzontali con setti sottili denominata
TERMOLATER PLUS.

           La gamma di BLOCCHI TERMOLATER PLUS presenta un’ottimizzazione dei setti interni, che garantisce un maggior numero di file di fori in opposizione al flusso termico; l’aggiunta di ulteriori “camere” interne e lo snellimento dei setti interni consentono di  contenere al massimo la dispersione del calore.
           I nuovi blocchi
TERMOLATER PLUS, sono disponibili negli spessori da cm 20,  cm 30 e cm 35.

           La nuova gamma di BLOCCHI TERMOLATER PLUS valorizzerà maggiormente, in chiave energetica, le specificità del laterizio che varia e si adatta naturalmente con il mutare delle stagioni.
          Durante l’inverno, infatti, il calore proveniente dall’interno viene trattenuto nel laterizio e rilasciato gradualmente nei locali interni, evitando inutili ed anti-economiche dispersioni di calore; mentre  nei periodi estivi  il laterizio garantisce il mantenimento di una temperatura areata dei locali  migliorando il confort abitativo.

          Tale particolare comportamento virtuoso e flessibile a livello energetico dei blocchi di laterizio TERMOLATER PLUS potrà consentire un minore utilizzo di caloriferi ed impianti di condizionamento per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti, nel rispetto delle istanze volte all’applicazione della normativa prevista per il risparmio energetico ed anche, e soprattutto, per la tutela ambientale, argomento che ci sta sempre molto a cuore.

Parole chiave: Edilizia, Laterizi, Laterizio