Muri di sostegno

Muri di sostegno da EDILFOR S.R.L.

Da: EDILFOR S.R.L.  06/08/2013
Parole chiave: Attenuatori d’urto

I muri di sostegno prefabbricati sono strutture in cemento armato vibrato, per il sostegno delle terre. Sono costituiti da un pannello modulare, provvisto dalla parte della terra di una nervatura di irrigidimento che si estende dalla base alla cima del muro. I contrafforti hanno armature che contrastano le spinte di progetto, libere alla base per essere inglobate nella fondazione da realizzare in opera previa disposizione delle armature derivanti dal calcolo.

Parole chiave: Attenuatori d’urto

Altri prodotti e servizi per EDILFOR S.R.L.

Manufatti prefabbricati in cemento da EDILFOR S.R.L. thumbnail
06/08/2013

Manufatti prefabbricati in cemento

Edilfor dispone di personale qualificato, in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura attraverso manufatti in cemento in grado


Predalles da EDILFOR S.R.L. thumbnail
06/08/2013

Predalles

La sua estrema versatilità permette l'utilizzo di questa soluzione là dove eseguire una puntellatura risulta troppo oneroso e dispendioso, proprio come negli impalcati stradali, consentendo inoltre di coprire anche gli sbalzi laterali.


Barriera cemento new jersey da EDILFOR S.R.L. thumbnail
06/08/2013

Barriera cemento new jersey

La loro sagoma e le loro ridotte dimensioni favoriscono anche una migliore visibilità in curva, per l’autista in fase di sorpasso, rispetto ai guard rail in acciaio, sopratutto quelli alti e larghi in sommità.