ACE Certificazione enegetica degli edifici

Da: STUDIO TECNICO ARCH.AUGELLI ALESSANDRA  10/05/2010
Parole chiave: Tecnico, Sicurezza Sui Luoghi Di Lavoro, Ristrutturazioni Di Interni

  IL CERTIFICATO ENERGETICO DEL TUO IMMOBILE
NELLA COMPRAVENDITA:
- dal 1° settembre 2007 qualora debba vendere e/o acquistare un immobile (appartamento, villa, negozio, laboratorio, loft, a altro), purchè sia dotato di riscaldamento autonomo.

- Nel caso di vendita del Suo immobile, dovrà procurare il Certificato Energetico al Notaio insieme al resto della documentazione necessaria per la stipula dell'Atto Notarile.
- Nel caso di acquisto di un immobile, dovrà verificare, prima della stipula dell'Atto Notarile, che lo stesso immobile sia dotato di Certificazione Energetica. Se così non fosse, chi vende dovrà a Suo carico procurare il documento.
- dal 1° luglio 2009 qualora debba vendere e/o acquistare un immobile (appartamento, villa, negozio, laboratorio, loft, a altro), sia esso dotato di riscaldamento autonomo che centralizzato
Lei dovrà:
- Nel caso in cui venda il Suo immobile, dovrà procurare il Certificato Energetico al Notaio insieme al resto della documentazione necessaria per la stipula dell'Atto Notarile.
- Nel caso in cui acquisti un immobile, dovrà verificare, prima della stipula dell'Atto Notarile, che lo stesso immobile sia dotato di Certificazione Energetica.
Se così non fosse, chi vende dovrà a Suo carico procurare il documento.
 
 
NELLE LOCAZIONI:
decorrere dal 1° luglio 2010 qualora sia in possesso di un intero edificio o di una singola unità abitativa e voglia metterla in affitto, dovrà essere Lei, proprietario dell'immobile, a fornire la Certificazione Energetica e procurarla in copia all'affittuario al momento della stipula del contratto di locazione.
 
Rivolgersi allo Studio Tecnico Augelli per ottenere in tempi brevi IL CERTIFICATO ENERGETICO che avrà validità 10 anni.

Parole chiave: Ristrutturazioni Di Interni, Sicurezza Sui Luoghi Di Lavoro, Tecnico

Contatto STUDIO TECNICO ARCH.AUGELLI ALESSANDRA

Email

Stampa questa pagina