Pubblicità su vetture Taxi

Pubblicità su vetture Taxi da comunicab

Da: comunicab  11/03/2010
Parole chiave: taxi-pubblicità esterna-decorazioni

A differenza di altri media sia dinamici che statici (vedi affissioni) la pubblicità sui taxi permette di abbinare alla decorazione esterna anche la veicolazione all’interno delle vetture, tramite appositi porta folder, di materiale propagandistico (tipo flyer, brochure, gadgets, ecc.) offrendo così un servizio completo di comunicazione. Visivo all’esterno e di approfondimento all’interno per gli utenti.

La visibilità che offre la pubblicità sul taxi è altissima specie in una città come Firenze che a differenza di altre grandi città  essendo molto raccolta permette di far sì che il messaggio venga visto e rivisto più volte aumentandone così l’impatto e il ricordo da parte dell’utente.
Inoltre la peculiarità maggiore della pubblicità sui taxi a Firenze sta proprio nel fatto che tali veicoli avendo  accesso ad ogni area della città (vedi anche centro storico e zone a traffico limitato) fa si che la comunicazione raggiunga quei contatti non raggiungibili da altri mezzi  di comunicazione in quanto questi vietati all’interno dei viali di circonvallazione, quindi posizionati prevalentemente nelle zone periferiche di accesso alla città.

Parole chiave: taxi-pubblicità esterna-decorazioni