Ad Ottobre, Corsi per Insegnanti di Italiano come L2 a Roma e Firenze

Ad Ottobre, Corsi per Insegnanti di Italiano come L2 a Roma e Firenze da Scuola Leonardo da Vinci

Da: Scuola Leonardo da Vinci  09/09/2009
Parole chiave: Corsi Di Italiano Per Stranieri, Corsi Di Lingua Italiana, Italian Language Schools

Vuoi intraprendere la professione di insegnante di italiano come lingua seconda e certificare le tue competenze in didattica dell’italiano?

Insegni italiano all’estero e vuoi aggiornamenti sui nuovi materiali e metodi?

La Scuola Leonardo da Vinci, una delle principali scuole di lingua italiana per stranieri, nata nel 1977, organizza tre volte l’anno corsi intensivi per insegnanti di italiano come  lingua seconda. L’ottima competenza degli insegnanti, sempre disponibili per approfondimenti o chiarimenti e il clima sereno ed accogliente fanno di questo corso uno dei più prestigiosi della scuola.

Il corso, che si svolge a Roma e Firenze, è un’ottima opportunità per avvicinarsi al mondo dell’insegnamento, ed è rivolto a chiunque voglia intraprendere la professione di insegnante d’italiano come lingua straniera in Italia o all’estero e agli insegnanti che vogliono attestare le loro competenze in didattica dell’italiano attraverso la certificazione DITALS dell’Università per Stranieri di Siena.

Durante il corso, i partecipanti potranno trovare molti spunti sul ruolo dell’insegnante, sui diversi approcci didattici, un aiuto pratico su come orientarsi nel mondo infinito dei manuali, dei materiali dell’insegnamento in classe, delle tecniche didattiche, oltre che sull’esauriente bibliografia per la preparazione dell’esame DITALS.

Il corso prevede 70 ore di lezione in due settimane dal lunedì al venerdì, e si articola in diversi moduli per venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti.

Inoltre le scuole Leonardo da Vinci di Firenze e Roma offrono a tutti i partecipanti  la possibilità di frequentare gratuitamente le ore di tirocinio richieste per sotto la guida di un tutor, da svolgersi nei sei mesi successivi al corso. Il tirocinio sarà molto utile per iniziare a confrontarsi con la realtà dell’insegnamento in classe, avendo l’opportunità di osservare molti insegnanti all’opera, ognuno con il suo metodo e la sua sensibilità.

Dopo un primo periodo di osservazione, il tirocinante potrà collaborare con il tutor, fino a gestire poi autonomamente alcune fasi delle unità didattiche proposte.

Quando cominceranno i prossimi corsi?

A Firenze, dal 19 al 30 Ottobre

A Roma, dal 5 al 16 Ottobre.

Le iscrizioni sono già aperte, affrettatevi!

Per maggiori informazioni sui Corsi per Insegnanti di Italiano, date un'occhiata a:

http://www.scuolaleonardo.com/Italian-language-special-courses/Italian-language-corso-insegnanti.html

Parole chiave: Corsi Di Cultura Italiana, Corsi Di Formazione Per Insegnanti Di Italiano, Corsi Di Italiano Per Stranieri, Corsi Di Lingua Italiana, Corsi Per Diplomi Di Lingua Italiana, Corsi Per Ditals, Italian Language Schools, Lezioni Di Italiano, scuole di italiano a firenze, scuole di italiano a roma,

Contatto Scuola Leonardo da Vinci

Email - Non fornita

Stampa questa pagina