Specchiera

Da: Il Corniciaio di Treviglio  11/01/2017
Parole chiave: Arredo Bagno, Cornici Su Misura, Specchiera

Uno specchio incorniciato personalizzato può aggiungere una nuova visione di ogni spazio, dalle stanze di casa, alle camere d'albergo o aree di accoglienza aziendali. Realizziamo specchi personalizzati su misura in qualsiasi dimensione, forma e finitura. Uno specchio incorniciato è un complemento d’arredo dalla funzione decorativo-ornamentale di indubbio valore per qualsiasi ambiente di una casa oltre alla sua funzione chiaramente pratica. Migliora la qualità della luce presente nella stanza e incide sulla percezione dello spazio. Per quel che riguarda la scelta dello specchio più idoneo a ciascun ambiente, gli elementi da tenere in considerazione sono principalmente: le caratteristiche strutturali della camera e le funzioni che lo specchio va a svolgere in essa. In un ambiente solitamente caratterizzato dalle ridotte dimensioni come l’ingresso, uno specchio è chiamato a conferire maggiore luminosità ma soprattutto è chiamato ad assolvere ad una funzione pratica fondamentale. Tenendo in considerazione queste caratteristiche comuni a molti ingressi delle abitazioni moderne, il nostro consiglio è quello di scegliere specchi verticali per allungare la parete principale e migliorare la percezione dello spazio. Il consiglio di scegliere specchi orizzontali invece per associare alla funzione decorativa dello specchio la funzione “salva-spazio” di una mensola dove posizionare chiavi e piccoli oggetti di uso quotidiano. In un ambiente più ampio e luminoso come la zona giorno lo specchio viene scelto prevalentemente per ragioni di ordine estetico. L’effetto scenico finale è quello di una grande “opera d’arte” da ammirare, sotto gli occhi di tutti. In camera lo specchio oltre ad essere scelto in armonia con lo stile d’arredo presente, con una chiara funzione decorativa, deve assolvere anche all'importante funzione di riflettere per intera l’immagine della persona. Evidentemente, la scelta più ricorrente ricade su grandi specchi verticali che consentano di curare la propria immagine riflessa nei dettagli. In bagno lo specchio viene scelto essenzialmente per la sua funzione pratica. Dunque lo specchio giusto non fa altro che accompagnare ed agevolare il padrone di casa nelle sue cure di bellezza. Ovviamente da considerarsi sempre come complementi d'arredo prestigioso e che non passeranno di certo inosservati.

Parole chiave: Arredo Bagno, CORNICI MODERNE, Cornici Per Quadri, Cornici Su Misura, Specchiera, Vendita Cornici

Altri prodotti e servizi per Il Corniciaio di Treviglio

11/01/2017

restauro

Cornici Siamo in grado di restaurare cornici riportandole alla loro condizione originaria. Eseguiamo lavori di consolidamento, stuccatura e ricostruzione di


11/01/2017

Cornici

Sagome, materiali e finiture La sagoma della cornice può fare una differenza significativa per l'impatto visivo della vostra opera d'arte.