Corso Autodesk Inventor Professional 2010

Corso Autodesk Inventor Professional 2010 da AM4

Da: AM4  19/02/2010
Parole chiave: Corsi, certificato autodesk, Corso Inventor

Un sistema completo di progettazione digitale
Autodesk Inventor è il prodotto di punta della soluzione Autodesk per il Digital Prototyping (prototipazione digitale): il modello creato in Inventor è un accurato prototipo digitale 3D che permette di convalidare forma, accoppiamento e funzionalità di un progetto in corso d’opera, riducendo al minimo la necessità di verifiche del progetto con prototipi fisici. Dando la possibilità di progettare, visualizzare e simulare i prodotti in modo digitale, Inventor mette gli utenti e le aziende in condizione di comunicare in modo più efficace, di ridurre gli errori e di realizzare in meno tempo progetti di prodotti più innovativi.

Il programma del corso
Il corso parte da zero, accompagna gli utenti nella conoscenza del programma fin dai primi passi: si parlerà dell’interfaccia grafica, degli strumenti che vi mette a disposizione e, soprattutto, del metodo di gestione del progetto grazie al quale è possibile gestire le varie fasi, dallo schizzo iniziale alle lavorazioni finali.
Nella seconda parte si parlerà in concreto di come progettare elementi quali lamiere (con tanto di esplosi per valutare le sovrapposizioni), flange, bordi, giunzioni. Vedremo come modellare in 3D le singole parti e gestire gli assiemi, creare vincoli di posizionamento e dimensionamento tra le parti. Successivamente, approfondiremo la gestione dei vincoli di movimento, dei transitori e delle loro animazioni per la creazione di assiemi flessibili.
Nell’ultima parte del corso si vedrà come creare le tavole tecniche vere e proprie quotando il progetto e impaginandolo, creando cartigli personalizzati, liste parti, bollinatura, distinte base e tutto quello che serve per documentare il progetto, rendering compresi.
Per chiudere parleremo delle parti 3d standard, le viti, i dadi, le boccole, ecc. che Inventor possiede all’interno delle proprie librerie, e dei formati di scambio dati/disegno con altri software.

Parole chiave: attestato autodesk, certificato autodesk, Corsi, Corso Inventor,