Progetti di Comunicazione e di Identità visiva

Da: studioP laboratorio pubblicitario  17/09/2013
Parole chiave: Siti Web, Siti Internet, Realizzazione Siti Web

Un PROGETTO di IDENTITÀ VISIVA si può definire come un protocollo attraverso il quale si individuano, gli elementi visivi di un’entità - dall’azienda commerciale all’istituzione o al singolo individuo (campagne elettorali) - che dovranno essere funzionali ad una Buona Comunicazione e li si organizza in un sistema di azioni e interazioni orientato a favorirne la facilità di Memorizzazione e il conseguente Ricordo e Riconoscimento da parte dei pubblici di riferimento. Parliamo di quegli elementi che sono i pilastri della COMUNICAZIONE VISIVA di una Entità Aziendale, come di un Evento o di un Prodotto/Servizio, e che sono dedicati a rappresentarne sinteticamente le caratteristiche essenziali. Il marchio, i caratteri tipografici istituzionali, i colori sociali, le diverse immagini, i segni grafici o il layout istituzionale, lo stile comunicativo delle campagne di promozione, questi elementi diventano, da un punto di vista visivo, i tratti distintivi dell’entità, costruendone e definendone la percezione che il mercato ha, o avrà, della stessa.

Parole chiave: Creazione Siti Internet, Grafica Siti Web, Grafica Web, Progetti di comunicazione visiva, progetti di identità visiva, Progetti Grafici, Progetti Web, Realizzazione Siti Web, Siti Internet, Siti Web,

Contatto studioP laboratorio pubblicitario

Email

Stampa questa pagina