Grafica pubblicitaria

Grafica pubblicitaria da Grazioli Design

Da: Grazioli Design  11/03/2011
Parole chiave: Siti Web, Siti Internet, Design

Le capacità che DEVE avere un NOSTRO grafico pubblicitario?

- aggiornamento e ricerca di testi e immagini;
- progettazione grafica;
- progettazione grafica-strutturale siti web;
- progettazione dinamica siti web;
- controllo qualità della progettazione;
- esecuzione del progetto grafico;
- realizzazione del prototipo.


Le competenze di un "grafico-pubblicitario"

Le caratteristiche necessarie allo svolgimento delle attività di lavoro del grafico pubblicitario, si riconducono alle seguenti aree di competenza:

1.      competenze strumentali
- uso di internet;
- applicazione di tecniche per la scansione, il trattamento e la lavorazione delle immagini;
- applicazione di tecniche di impaginazione;
- applicazione di principi e tecniche del disegno artistico;
- applicazione di tecniche di composizione grafica;
- applicazione di tecniche di progettazione grafica;
- conoscenza dei software per il trattamento e la lavorazione delle immagini;
- conoscenza delle varie materie prime (carta, cartone) e delle relative modalità di lavorazione;
- conoscenza di tecniche di progettazione grafica;
- capacità di anticipazione dell’immagine del prodotto finito;
- capacità di ideazione del prodotto finito;
- conoscenza delle diverse gradazioni e sfumature dei colori e della loro realizzazione;
- traduzione delle esigenze del cliente in combinazioni di immagini, test e colori;
- verifica della qualità della progettazione.

2.      competenze organizzative
- conoscenza delle caratteristiche del prodotto (specifiche tecniche, tecnologiche e comunicative);
- individuazione delle fasi e delle modalità di lavorazione necessarie per realizzazione dei prodotti (aspetti tecnici, tecnologici);
- organizzazione delle fasi di lavorazione nel proprio ambito di attività;
- interpretazione dei materiali forniti dai clienti (immagini, testi, schizzi).

3. competenze relazionali
- interpretazione e creazione dell’immagine dell’impresa attraverso la cura dell’aspetto grafico dei prodotti;
- capacità di interpretazione del messaggio che i clienti vorrebbero trasmettere attraverso i prodotti.

4. competenze strategiche
- capacità di interpretazione del messaggio che i clienti vorrebbero trasmettere attraverso i prodotti;
- traduzione delle aspettative del cliente in combinazioni di immagini, testi e colori;
- ricerca di nuovi testi e di nuove immagini da elaborare;
- verifica della qualità del progetto grafico;
- aggiornamento (internet, mostre, riviste).


Ecco perche vi offriamo il meglio!

Parole chiave: Agenzie Pubblicitarie, Campagne Pubblicitarie, Costruzione Siti Internet, Creazione Siti, Creazione Siti Internet, Creazione Siti Web, Creazione Sito Internet, Creazione Sito Web, Design, Grafica Siti Internet, Grafica Siti Web, Grafica Web, Graphic Design, Motori Di Ricerca, Organizzazione Eventi, Pagine Web, Posizionamento Motori Di Ricerca, Posizionamento Sui Motori Di Ricerca, Preventivo sito internet, Progettazione E Sviluppo Software Personalizzato, Progettazione Grafica, Progettazione Siti, Progettazione Siti Internet, Progettazione Siti Web, Promozione Siti, Promozione Siti Internet, Promozione Siti Web, Realizzazione Pagine Web, Realizzazione Siti, Realizzazione Siti Internet, Realizzazione Siti Web, Realizzazione Sito, Realizzazione Sito Web, Registrazione Domini, Servizi Internet, Siti Dinamici, Siti Internet, Siti Web, Siti Web Statici E Dinamici, Sito Internet, Sito Web, Studio Grafico, Sviluppo Siti, Sviluppo Siti Internet, Sviluppo Siti Web, Sviluppo Software, Web Agency, Web Design, Web Marketing,