MyInfo.net

MyInfo.net da Marche più - Soluzioni per la comunicazione

Da: Marche più - Soluzioni per la comunicazione  03/12/2009
Parole chiave: Pubblicità, Agenzia, Agenzia Pubblicitaria

 

MYInfo.net

MyInfo è il servizio che permette di ricevere informazioni specifiche sul telefono cellulare in risposta ad interrogazioni mirate.

Attraverso questo servizio il Cliente potrà rendere disponibile a chiunque sul  proprio telefono cellulare informazioni per la promozione del territorio riguardanti manifestazioni, strutture ricettive, ristorative o altro, fino alla prenotazione via SMS o MMS.

L’attivazione del servizio prevede la disponibilità di un’interfaccia Web all’indirizzo à MyInfo, attraverso la quale, il Cliente di riferimento inserisce tutte le informazioni necessarie a creare il Data Base di interrogazione.

Successivamente chiunque potrà ottenere in tempo reale, sul proprio telefono cellulare, previa specifica interrogazione, SMS o MMS riguardanti le informazioni richieste, etc.

Le richieste di informazioni potranno essere effettuate dai clienti inviando ad un numero di piattaforma a voi assegnato un SMS come di seguito descritto: “INFO” “CODICE CLIENTE” “consenso/dissenso(*)” per l’elenco delle informazioni disponibili e “INFO” “CODICE CLIENTE” “codice interrogazione”  “consenso/dissenso(*)” per l’informazione specifica.

Per esempio: “INFO CLIENTE” o “INFO CLIENTE RICHIESTA”, etc.

L’interfaccia Web di gestione del Servizio MYINFO, dispone inoltre di una sezione dedicata alle statistiche sulle interrogazioni, per codice, per tipologia di richiesta, etc., per evidenziare le interrogazioni più richieste e quelle meno richieste.

(*) Si / No: INFORMAZIONE OPZIONALE in ottemperanza alla norme sulla privacy, questa informazione specifica la volontà di ricevere eventuali promozioni sul proprio telefono cellulare qualora la banca dati creata con i servizi MYWIN o MYINFO fosse utilizzata per operazioni di Messaging ( MYMESS ).


Considerazioni MY.Info.net:

Il servizio permette di effettuare specifiche interrogazioni su banche dati a codice parlante. In altre parole è possibile, dopo avere creato la banca dati sul Web, attraverso l’interfaccia di gestione dedicata, disporre di informazioni via SMS o MMS, richiedendole di volta in volta tramite SMS specifici verso un numero predefinito di piattaforma a Voi assegnato.

Le interrogazioni della banca dati avvengono come già menzionato inviando un SMS al numero di riferimento e ricevendo in risposta ed in tempo reale la lista delle interrogazioni disponibili o il dettaglio della richiesta specifica.

La banca dati creata può essere aggiornata dal cliente in qualsiasi momento, attraverso l’utilizzo del proprio pannello di controllo, a cui si accede, dopo avere fornito le credenziali del Cliente, senza l’installazione di alcun programma di gestione ma disponendo di un browser, di un PC e di un accesso alla rete.

Ad ogni variazione dell’offerta è possibile effettuare una distribuzione automatica delle nuove liste di interrogazione sui numeri di cellulare di chi ha già utilizzato il servizio;

Un ulteriore punto di forza del servizio, assolutamente non trascurabile, riguarda la possibilità di votare al costo di un semplice SMS, non a tariffazione speciale come per la quasi totalità dei servizi di questo genere, e verso un unico numero di telefono indipendentemente dal gestore di riferimento del cliente. Infatti a differenza di altri sistemi, che prevedono una tariffazione a partire da 50 cent. €., il costo di richiesta dell’informazione è pari a quello applicato dal gestore di riferimento e dunque variabile tra 10 cent. €. a 15 cent.€. o addirittura gratuito in caso di disponibilità di SMS gratuiti da parte del cliente.

Le varie richieste inoltre, alimentano la banca dati di numeri di cellulare che può essere  utilizzata per operazioni promozionali, previo esplicito consenso da inviare via SMS mediante un “SI” insieme all’SMS di richiesta informazioni.

La formattazione del massaggio infatti, prevede una modalità di interrogazione che autorizza a ricevere  informazioni di natura promozionale in linea con quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy.

Attraverso il pannello di controllo del servizio MYINFO infine è possibile monitorare in tempo reale tutte le richieste dei clienti oltre che effettuare operazioni di export di banche dati, etc.

Parole chiave: Agenzia, Agenzia Pubblicitaria, myinfo, Pubblicità, sms markting,

Contatto Marche più - Soluzioni per la comunicazione

Email

Stampa questa pagina