Gruppi terapeutici per chi soffre di disturbo da alimentazione incontrollata

Da: Psicologa psicoterapeuta dott.ssa Silvia Mazzoleni  11/04/2012
Parole chiave: psicoterapeuta, Disturbi Ansia, Disturbi Alimentari

Ai partecipanti al gruppo saranno fornite informazioni specifiche sulle problematiche alimentari e psicologiche legate al D.A.I., si lavorerà sulle strategie per fronteggiare in modo efficace le situazioni critiche dal punto di vista della gestione dell'alimentazione, delle emozioni e delle relazioni. Il gruppo sarà uno spazio guidato di condivisione e confronto. Il gruppo partirà se si raggiunge il numero di 6 partecipanti. Tra i vantaggi della terapia di gruppo c'è anche il costo ridotto rispetto alla terapia individuale. Per informazioni o per fissare il colloquio di valutazione contattare la dott.ssa Mazzoleni in orario d'ufficio al 340 9257775.

Parole chiave: Comunicazione Efficace, Disturbi Alimentari, Disturbi Ansia, psicoterapeuta

Contatto Psicologa psicoterapeuta dott.ssa Silvia Mazzoleni

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Psicologa psicoterapeuta dott.ssa Silvia Mazzoleni

24/11/2012

Metodo EMDR

E' una metodologia psicologica per trattare i problemi emotivi generati da esperienze disturbanti di varia natura (


07/03/2012

Psicoterapia familiare (o terapia familiare)

L'obiettivo di una T.F. è riequilibrare le relazioni familiari, migliorare la comunicazione, ridurre i sintomi eventualmente presentati da uno o più componenti. E' indicata in caso di problematiche comportamentali in età evolutiva, problematiche della fase adolescenziale, forme diverse di dipendenza, disturbi del comportamento alimentare (è particolarmente indicata se il/la paziente è in giovane età o ancora convive con la famiglia d'origine).


07/03/2012

Psicoterapia individuale

Un percorso di Psicoterapia individuale può essere indicato qualora siano diagnosticate problematiche personali, problemi relazionali o disagi psicologici di entità da media a grave che interferiscono con la vita quotidiana, le relazioni, il lavoro della persona. L'obiettivo di una psicoterapia individuale è il raggiungimento di un più alto livello di benessere. Lo psicoterapeuta lavora con il cliente per favorire un cambiamento consapevole da parte di quest'ultimo. Può essere indicata in