I migliori Rum dei Dipartimenti d’Oltremare da degustare a VINEXPO

Da: BUSINESS FRANCE  17/06/2013
Parole chiave: aziende francesi

16 - 20 giugno 2013 presso il Parc des Expositions de Bordeaux-Lac (Francia) Per la prima volta, i produttori di Rum d’Oltremare organizzano durante tutta la durata del salone VINEXPO 2013, una degustazione, presso il ristorante “French Paradox” allestito all’interno del Salone (Corridoio F – 190 /Porta 19 /Pad 1) in collaborazione con UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese. Rum bianchi, ambrati, invecchiati, aromatizzati, in punch o in cocktail... tutti i sapori del liquore re della Martinica, della Guadalupa, dell’Isola della Riunione e della Guyana saranno presentati ai visitatori attesi a Vinexpo. Grazie ad UBIFRANCE e al sostegno economico del Ministero d’Oltremare, la degustazione assocerà tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 15, quattro diversi produttori di Rum dei Caraibi e dell’Oceano Pacifico: CHARRETTE, SAVANNA (Isola della Riunione), MONTEBELLO (Guadalupa), NEISSON (Martinica) e i RHUMS SAINT MAURICE (Guyana). Bianco o scuro, un Rum può essere consumato puro o in cocktail, come aperitivo o come digestivo. Può anche essere utilizzato come ingrediente in una ricetta di cucina. Nella pasticceria o nei dolci, aromatizza i babà e anche le crêpe e frutta flambé. Fuori dagli usi tradizionali, il Rum può anche essere inserito in ricette salate come nei gamberetti flambé al Rum, oppure in una vellutata di gamberi al Rum. Il Rum è un distillato elaborato da due metodi di produzione ben distinti: il primo metodo, detto agricolo, prevede che la canna da zucchero sia macinata per estrarne il succo; invece, nel secondo metodo, detto industriale, il Rum è prodotto a partire dai residui della canna da zucchero che è stata utilizzata per la produzione dello zucchero. Queste canne macinate sono denominate melassa. Il Rum aromatizzato è una preparazione nella quale diversi ingredienti quali foglie, spezie o frutta sono macerati nel Rum. Il salone VINEXPO 2011 in cifre : 48.122 visitatori, di cui 17.901 internazionali (37,2%) 148 Paesi rappresentati 2.400 espositori provenienti da 45 Paesi 40.000 m2 di esposizione (la Francia occupava il 65% della superficie degli stand) 1.254 giornalisti da 54 Paesi Informazioni sull’accordo di collaborazione tra UBIFRANCE e il Ministero d’Oltremare: Grazie al bilancio positivo degli ultimi tre anni di collaborazione tra UBIFRANCE e il Ministero d’Oltremare, che ha consentito alle imprese dei Dipartimenti l’Oltremare di accrescere la loro visibilità sui mercati esteri, il programma è stato rinnovato per il periodo 2013-2014 e consentirà alle aziende dei DOM e di Saint-Pierre-et-Miquelon di beneficiare di un supporto all’esportazione, finanziato dal Ministero e attuato da UBIFRANCE. Fonte : http://www.outre-mer.gouv.fr/?signature-de-la-convention-ministere-des-outre-mer-ubifrance.html Contatto giornalisti  Barbara GALLI, Addetto Stampa Tel.: +39 02 48 547 310 [email protected] UBIFRANCE Italia Corso Magenta, 63 20123 Milano (I) www.ubifrance.com/it

Parole chiave: aziende francesi

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale