Il tessile francese, protagonista di primo piano a Moda In /Milano Unica 2013

Il tessile francese, protagonista di primo piano a Moda In /Milano Unica 2013 da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  08/01/2013
Parole chiave: aziende francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi,

Moda In / Milano Unica 6-7-8 Febbraio 2013 Il 6 Febbraio 2013 si accenderanno i riflettori sul Salone MODA IN/MILANO UNICA, dove la collettiva francese organizzata da Espace Textile in partnership con Tisslaine-France Promotion vedrà brillare 17 società francesi di cui ben 10 provenienti dalla regione Rhône-Alpes. Il Salone milanese è il grande appuntamento internazionale per gli operatori tessili francesi, per i quali l’Italia è un mercato d’esportazione prioritario, consolidando sempre più gli stretti legami che uniscono il tessile francese al prêt-à-porter e all’alta moda “Made in Italy”. Tessuti fantasia e setosi saranno tra le star della Primavera/Estate 2014 Per i tessuti fantasia e setosi della stagione Primavera/Estate 2014, i quattro temi principali declinati dai creatori francesi di tessuti d’abbigliamento ruoteranno attorno al viaggio iniziatico, personale, in un mix tra ragione ed emozioni che fornisce un impulso tanto atteso verso il rinnovamento. Il tema Futur Zen© è ottimista e futuristico, s’ispira alle scienze con colori minimalisti e puri. Oyissée© nasce dalla fusione moderna di folclori e artigianati autentici di tutto il mondo per nuovi nomadi, eredi dei globe-trotter e dei leggendari marinai. Ingenua© s’ispira al candore dell’infanzia. Ethno-Aristocratie© è il tema caratterizzato da un’eleganza energica ispirata al Brasile e all’Africa: esotismo urbano, intarsi di lusso in legni preziosi e rame. Per quanto riguarda i tessuti in lana e cotone, le tendenze Primavera/Estate 2014 caratterizzeranno una stagione alla ricerca di un confronto tra natura e tecnica, tra creazione naturale e prodotto creato dall’uomo. Giochi di finzione per creare sorpresa, meraviglia ed emozione. Le mescolanze saranno la regola in tutte le fasi del processo creativo, dal filato al capo finito. La stagione si distinguerà con associazioni di materiali inattesi e ambigui tra tessuti orditi, trame e maglie. I colori saranno patinati di sole, di brume o d’oscurità secondo i capricci del tempo. I tessuti giocheranno con la mano, le materie ed i colori Nuova densità ottenuta grazie materiali compositi e ai trattamenti di finissaggio sempre più sofisticati permetteranno di giocare con le materie e creare tessuti complessi, ultra lisci o granulosi, semi trasparenti ispirati alla carta o ai traslucidi. l cotoni casual e la lana saranno ammorbiditi e acquisteranno effetti scivolosi o sabbiati. I drappeggi, le sete, il satin presenteranno effetti bagnati. I tweed s’ispireranno ad alghe essiccate, ma diventeranno anche preziosi, come i lini che adotteranno luci tenui e riflessi colorati come gemme. Gli aspetti e i colori metallici assumeranno sfumature di metalli rari e punte colorate, alterate e pattinate. La luminosità sarà importante per i drappeggi così come per le sete. I riflessi saranno accentuati: scavati, plissé come origami. I decori richiameranno disegni geometrici piani, prismi o poliedri che si fonderanno o si confonderanno come fiori. Le righe saranno declinate in tutte le loro variazioni: stampate, Jacquard o regolari. I quadrati saranno sfumati, vibranti, dalle linee irregolari o con effetto scacchiera. Il gioco del virtuale si troverà anche nei decori sottoforma di illusioni ottiche, ologrammi, 3D e zoom. Con la loro creatività e le invenzioni più recenti, gli espositori francesi non deluderanno i visitatori del Salone sempre alla ricerca di qualità e innovazione. Lista delle società che saranno presenti al Salone Moda In /Milano Unica 2013 SocietàPad. DEVEAUXFancyDGEAccessoriDUTEL CREATIONFancyFRANTISSOR CREATIONSLeisureGOUTARELFancyHENITEXFancyMALHIA KENTFancyPHILEAFancyRIECHERS MARESCOTFancySATABAccessoriSIGNATURE BY SATABAccessoriSERAMAccessoriSOPHIE HALLETTEFancySPRINTEXFancySTEPHANOISE S&MAccessoriTROUILLETFancyVELCOREX SINCE 1828Leisure Per maggiori informazioni : Agnès ELISABELARESPACE TEXTILEwww.espacetextile.com Richard RICOTISSLAINE-FRANCE PROMOTIONwww.textile.fr Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Barbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 [email protected]/it http://twitter.com/ubifranceitalia * La partecipazione delle aziende francesi a Moda In - Milano Unica è organizzata daEspace Textile  in collaborazione con Tisslaine France Promotion, con ilsupporto del Ministro del Commercio Estero francese e della RegioneRhône-Alpes.

Parole chiave: aziende francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

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