La Francia al COSMOPROF, COMBINAZIONI VINCENTI PER I COSMETICI FRANCESI

La Francia al COSMOPROF, COMBINAZIONI VINCENTI PER I COSMETICI FRANCESI da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  17/01/2012
Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia,

 COSMOPROF BOLOGNA 9-12 marzo 2012
UBIFRANCE, l’Agenzia francese per lo Sviluppo Internazionale delle Aziende, supporterà nella prossima edizione del COSMOPROF Bologna 2012 una sessantina di aziende francesi riunite per l’occasione su di una superficie di 860 m2 distribuita su quattro padiglioni (Pad 18, 19, 25 e 29). Nonostante la crisi internazionale, l’industria della cosmetica e profumeria francese non conosce battute d’arresto e conferma la buona tenuta del settore, supportato in particolar modo dalla riaffermata fiducia dei mercati esteri nel Made in France.La Francia si conferma pertanto come il primo esportatore mondiale detenendo una quota del 21% degli scambi mondiali, pari a 14 miliardi di dollari, cifra cresciuta del 97% in sette anni. La Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Italia e la Spagna rappresentano i principali clienti di questa industria che coglierà l’occasione del COSMOPROF Bologna 2012 per presentare un’offerta estremamente variegata e caratterizzata da diverse combinazioni. Combinazione di tecniche e di prodotti nel campo dei centri benessere e delle spa che saranno in primo piano in questa edizione. Le aziende propongono vere e proprie metodologie di cura fondate sulla sinergia tra apparecchiature e prodotti cosmetici. Combinazione di azioni per prodotti sempre migliori che associano qualità idratanti, rigeneranti, tonificanti e protettive grazie a tecnologie frutto di attente ricerche scientifiche. Combinazione di fragranze per varietà di profumi che consentono ad ognuno di svelare l’espressione della propria personalità. Combinazione di contrasti tra alta tecnologia e un ritorno alle capacità professionali ancestrali basate sui poteri sorprendenti delle risorse della natura: ricrescita dei peli rallentata dalle proprietà del tartufo, tessuti rigenerati grazie al fico d’India o ancora pelle protetta dal sole con l’olio di Karanja. Combinazione di materiali per un packaging attraente e pratico. In linea con un trend di crescita affermatosi nel corso degli ultimi anni, anche nell’edizione 2012 saranno i prodotti biologici e naturali a farne da protagonisti assoluti. I prodotti sono, infatti, sempre più naturali e privi di parabeni e di fenossietanolo. COSMEBIO, in qualità di Associazione professionale dei cosmetici ecologici e biologici, sarà anch’essa presente al COSMOPROF di Bologna. FEBEA (Federazione francese delle industrie cosmetiche) e COSMED, che insieme riuniscono la maggior parte dei circa mille produttori di cosmetici francesi, saranno accanto agli espositori per certificare la qualità e l’autenticità di tutti gli operatori. La Francia sarà presente in quattro padiglioni:- Hall 18 Spa e benessere - Hall 19 packaging- Hall 25 prodotti biologici e naturali- Hall 29 cosmetica e profumeria Per maggiori informazioni:UBIFRANCESig.ra Nicole SEVIN, Responsabile del progettoTel.: + 33 1 40 73 31 34nicole.sevin@ubifrance.frwww.ubifrance.fr Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 310barbara.galli@ubifrance.frwww.ubifrance.frwww.ubifrance.com/ithttp://twitter.com/ubifranceitalia

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale