Scuola d’Arte DS per bambini/ragazzi di 6-13 anni

Scuola d’Arte DS per bambini/ragazzi di 6-13 anni da DS Art studio

Da: DS Art studio  10/04/2010
Parole chiave: Grafica, Grafica Editoriale, Libri Illustrati

   Il corso
il corso di Arte figurativa per bambini e ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni.
L’obiettivo che ci proponiamo è di aprire le porte del meraviglioso universo dell’arte, permettendo ai bambini di approfondire la conoscenza delle diverse forme di comunicazione artistica, offrendo loro un orientamento nei diversi settori artistici, attraverso giochi, invenzioni e un ricco percorso creativo. l programma scolastico prevede l’insegnamento parallelo di tutte le discipline elencate qui di seguito, in modo tale che gli allievi, una volta terminata la scuola, possano orientarsi nella direzione prescelta, per approfondire gli studi in un università specializzata. Le lezioni avranno la durata di 3ore al pomeriggio per 2 giorni a settimana. Alla fine di ogni semestre (a gennaio e a giugno) si terranno gli esami con le giornate di “Porte Aperte”: saranno organizzate le mostre aperte al pubblico con le opere esposte degli allievi. Nel mese di luglio si terrà la Pratica Estiva, durante quale gli allievi disegneranno i paesaggi, i disegni, gli schizzi all’aria aperta. Alla fine di ogni anno scolastico i migliori lavori dei ragazzi saranno pubblicati sul sito ufficiale della scuola DS Art e saranno anche promossi per pubblicazioni sulle riviste di settore. Le opere originali degli allievi saranno conservate nell’archivio della scuola e restituite agli autori alla fine del corso insieme alla consegna del Certificato di Scuola d’Arte Decorativa.  

    Gli obiettivi
Durante i 5 anni di corso, le discipline saranno insegnate in parallelo; al termine del corso, dunque, l’allievo saprà applicare le sue conoscenze in diversi mestieri e potrà sceglierne uno da approfondire presso un’università:
—  Le illustrazioni e la progettazione grafica completa per libri di qualunque genere e stile: per possedere tale mestiere è necessario essere in grado di “pensare di immagini”, confrontare in maniera simbolica il testo con l’immagine, avere la mano preparata per il disegno in miniatura, conoscere il disegno e l’anatomia artistica, studiare la calligrafia, saper usare tutte le tecniche grafiche, conoscere il procedimento dell’impaginazione e della stampa e tante altre cose ancora.    La scuola offre una gamma completa degli studi artistici e fornisce le competenze necessarie nei diversi settori creativi. L’obiettivo della scuola è quello di offrire le conoscenze pratiche precise nelle differenti materie, attraverso giochi e divertimenti destinati ai ragazzi che hanno una predisposizione alle cose creative. La nostra scuola è un “punto di partenza” per chi desiderasse in futuro diventare un Artista del Libro.     

Le discipline, il programma e la modalità d’iscrizione ved. sul sito   nella sezione Scuola d'Arte

Parole chiave: corsi darte, corsi di illustrazione, DS Art, Grafica, Grafica Editoriale, libri darte, Libri Illustrati, stampa calcografica,