Business PLan

Da: Global Business Union  08/05/2011
Parole chiave: Business Plan

 

Sviluppo Business Plan

A seconda del tipo di attività e delle esigenze, scopi dei clienti, adottiamo un piano di business differente per ogni imprenditore. I business plan differiscono così a seconda della complessità, del format, dei dettagli nei loro contenuti e dell’utente finale. Le differenze principali tra i vari tipi di business plan, al di là della lunghezza e del formato, sono il livello di dettaglio delle varie componenti e dell’enfasi su ciascuna di esse.

Revisione Business Plan : Il nostro servizio include un esaustiva revisione del pre-esistente business plan. Questo per essere sicuri che la revisione assicuri che il piano copra tutti i punti necessari, soprattutto quelli più richiesti da banche ed investitori. Diamo ai nostri clienti dettagliate raccomandazioni sulle aree che necessitano ulteriore lavoro o ricerca.

Startup Plan : E’ lo strumento essenziale per la gestione della nascente attività, la direzione per l’imprenditore per la costruzione del nuovo business. Serve a definire le linee guida del futuro aziendale ed a scegliere fin da subito una strategia vincente. E indispensabile per un imprenditore che vuole lanciare una nuova attività e cercare investitori e fondi. Molte grandi compagnie d’oggi hanno cominciato con pezzo di carta ed un piano abbozzato, che poi una volta sviluppato è stato la chiave del loro successo.

Marketing Plan : Il Marketing Plan evidenzia come la tua organizzazione occuperà una posizione competitiva nel mercato, includendo l'implementazione delle procedure ed il supporto nelle operazioni day-to-day. Strategie per il pricing, prodotto, distribuzione, promozione, pubblicità e segmentazione del mercato sono le componenti base richieste per attrarre potenziali consumatori con successo. Gli elementi chiave inclusi nel marketing plan sono l'identificazione del target market, l'industria di riferimento e la strategia di vendita. Piano Riassuntivo : Un business plan riassuntivo si compone da una a dieci pagine, trattando in modo sintetico tutti i punti salienti come il business concept, necessità finanziarie, strategia marketing e prospettive di guadagno e ritorno sull’investimento. E il modo perfetto per testare una nuova idea e valutare l’interesse di potenziali partner ed investitori. Piano Operativo: Il piano operativo è lo strumento principale per gestire e coordinare la tua azienda. Iniziative start-up, aziende in fase di avviamento, come aziende già affermate, hanno la necessità di una linea guida per una più efficiente gestione delle operazioni, per avere una corretta visione di breve e lungo termine e per mantenere motivati tutti coloro che collaborano nell’azienda, dagli investitori ai dipendenti. Business Plan Visa : Nel caso in cui si voglia espandere il proprio business all’estero, per esempio negli Stati Uniti, il primo destinatario del business plan relativo al progetto di investimento è il Department of Homeland Security/ U.S Citizenship and Immigration Services. Questo perchè saranno loro a decidere se l’investimento rispetta le leggi in vigore, se i fondi investiti sono sufficienti e chi potrà ottenere un visto specifico per lavorare negli USA. Global Business Union aiuta i propri clienti a stilare i business plan, non solo coprendo tutti i punti strategici come analisi di mercato e piani finanziari, ma conformandoli nel modo corretto per garantire un veloce processo di tutte le pratiche burocratiche per soddisfare gli standard del Department of Homeland Security.

Parole chiave: Business Plan