Utilità annulla le emissioni CO2 del ciclo di incontri musicali "Sentieri Paralleli"

Da: InTarget Group  22/02/2010
Parole chiave: Web Marketing

La tutela dell’ambiente è tra i temi più sentiti dalla società civile, particolarmente sensibile e attenta oggi più che mai a tutte quelle iniziative che possono definirsi eco-sostenibili.

In quest’ottica di promozione del rispetto dell’ambiente nasce la partnership fra Utilità, azienda operante nella vendita di energia elettrica e gas naturale, e l’Accademia Musicale G. Marziani di Seveso, in occasione del ciclo di incontri musicali “Sentieri Paralleli”.

Oltre ad essere tra i main sponsor della manifestazione, Utilità è stata scelta dagli organizzatori per fare di Sentieri Paralleli un “Evento Zero CO”: si tratta di un innovativo servizio promosso da Utilità, ideato per coloro che intendono fare una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, contribuendo a perseguire gli obiettivi  fissati dal Protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO in atmosfera, e aumentando al contempo il prestigio e il ritorno di immagine di eventi come congressi, concerti, manifestazioni e business meeting.

Il servizio Eventi Zero COpromosso da Utilità si articola in 3 fasi: quantificazione delle emissioni di anidride carbonica (CO) immesse in atmosfera dalle attività di allestimento, svolgimento e smontaggio dell’evento; compensazione dell’impatto ambientale rilevato attraverso l’adesione ad un progetto di Clean Development Mechanism (CDM) promosso da Utilità - azzerando così il “debito” con l’ambiente generato dall’evento; comunicazione dell’iniziativa realizzata, rendendo pubblico l’impegno degli organizzatori dell’evento nella sostenibilità ambientale.

Il primo dei 5 incontri musicali Sentieri Paralleli è previsto per il 27 febbraio 2010, i successivi si terranno tra marzo e aprile. Il partner tecnico-scientifico di Utilità ha già calcolato la quantità di CO che sarà immessa per l'organizzazione di Sentieri Paralleli - stimata intorno alle 3 tonnellate - che saranno compensate dalla partecipazione ad un progetto diriforestazione nella Repubblica Democratica del Congo promosso dalla Fondazione onlus AVSI, cui Utilità ha aderito.

Per approfondimenti:
http://www.utilita.com

Parole chiave: Web Marketing