Attività web Agency Made Online S.r.l.

Attività web Agency Made Online S.r.l. da Made Online s.r.l.

Da: Made Online s.r.l.  17/03/2010
Parole chiave: Web Marketing, Internet, Grafica Web

   MADE ONLINE WWW – WHO, WHAT, WHY    
WHO
Made Online è una agenzia web nata dall’esperienza accumulata nel settore dell’informatica e della comunicazione negli ultimi dieci anni dai soci fondatori. Le competenze del management superano la tradizionale attitudine delle web agency di stampo prettamente informatico, che si limitano a trasferire sui nuovi media i processi tipici delle software house, così come quella delle agenzie di grafica e comunicazione, che poggiano idee e creatività su flebili skills informatici, generando piuttosto un nuovo e più appropriato approccio al web inteso come media globale che necessita di creatività ad hoc basata su solide basi tecnologiche. Il know-how acquisito da Maurizio Braca, AD di Made Online, nel campo della consulenza marketing e nel project management della filiera dei processi comunicativi, garantisce un’attenta analisi dei bisogni delle imprese nei più disparati settori ed una capacità di fornire alle stesse soluzioni di sviluppo del proprio business a supporto dei canali tradizionali. Massimiliano Braca, Art Director e Direttore di Produzione dell’azienda, grazie a solide basi artistiche e tecniche, e forte di numerosi premi riconosciutigli nell’ambito della realizzazione di progetti web in oltre un decennio di carriera in questo settore, apporta all’azienda la necessaria visione utile a commisurare lo sviluppo del prodotto agli obiettivi del cliente sia in termini di creatività che di fruibilità dello stesso. A capo del dipartimento tecnologico siede (giorno e notte!) Davide Cesana. Già consulente al Politecnico di Milano, ha messo la sua firma sui più importanti progetti web che hanno caratterizzato gran parte dell’evoluzione di internet all’attuale fruizione 2.0. Ha messo la firma anche su quello che oggi è uno degli asset principali di Made Online, Azira®, già riconosciuto dagli esperti, e soprattutto dai clienti, come il più flessibile CMS (Content Management System) disponibile sul mercato. Ad affiancare i soci nell’impegno a soddisfare le più evolute esigenze del mercato vi sono il Direttore Vendite, Mario Marseglia, a capo di una rete di consulenti pronti a raccogliere in prima istanza le esigenze della clientela, e la Direttrice Marketing e Relazioni Esterne, Maria Chiara Giovane. Partner privilegiato di Made Online è KPN Quest, azienda di prestigio leader internazionale nella fornitura di servizi di Housing ed Hosting. Made Online è inoltre una delle aziende che compongono l’offerta globale di comunicazione sotto il marchio Brandman (www.brandman.it).

WHAT

Made Online ha un’offerta di servizi basata su tre linee di prodotto:        

Self Made
Cuore di questa linea di prodotto è Azira, il sistema di gestione dei contenuti che costituisce uno dei principali asset di Made Online. Un sistema proprietario interamente sviluppato in house che permette alle aziende che lo utilizzano di erogare contenuti e servizi alla clientela in maniera flessibile ed economica al tempo stesso, non tralasciando la necessaria usabilità dell’amministrativo utile a garantire immediatezza e flessibilità a chi gestisce i contenuti con  quotidiana frequenza. Strutturato ad albero ed implementabile a cartelle, Azira®, flessibile e pratico, risolve le problematiche tipiche di chi deve pubblicare testi, immagini, video, prodotti, listini e documenti, ma anche di chi deve relazionarsi con la propria clientela o con la propria rete vendita attraverso blog, profilazioni e newsletter, fino ad approcciare direttamente il mercato con servizi di e-commerce. Azira® inoltre presenta la massima adattabilità e dinamicità in termini di output grafico: il front-end, a differenza dei principali CMS presenti sul mercato, è infatti totalmente scollegato dalle logiche del motore di back-end permettendo ai clienti di mantenere una totale indipendenza in termini di look & feel e di fruibilità dei contenuti, garantendo un’esperienza di navigazione ai propri utenti costruita sui differenti obiettivi di ciascuna impresa.

Tailor Made
E’ la divisione di Made Online che sviluppa progetti su misura rispondenti ad esigenze diverse da quelle normalmente gestite dal nostro CMS lasciando spazio alla fantasia per avere a disposizione un universo di presentazioni accattivanti, di animazioni e di tridimensionalità. Made Online introduce infatti i propri clienti allo stato dell’arte della comunicazione applicata al web, facendo del gusto e della grafica gli strumenti per personalizzare e stupire, degli effetti speciali i mezzi per soddisfare le esigenze più particolari, il tutto senza tralasciare l’ottimizzazione della navigabilità e la fruibilità dei servizi erogabili tramite il web. Ma Tailor Made si occupa anche di progetti speciali e più evoluti: la realizzazione di web-tv, di game sites, di social networks, di piattaforme di e-learning, di concorsi online, di sondaggi, e di quant’altro si possa aver bisogno nel mondo internet. Dare carattere alle scelte dei clienti con un utilizzo semplice e ottimizzato degli strumenti più appropriati è l’apporto e il valore aggiunto di Made Online.  

Man Made
Letteralmente “artificiale”, Man Made è la linea di servizi di web-marketing che serve in ultima istanza a posizionare il brand o il prodotto del cliente presso il target di riferimento online sfruttando l’uomo virtuale, o meglio gli avatar gestiti nei principali social network, pronti a veicolare il messaggio nella rete. Made Online possiede inoltre una piattaforma che ingegnerizza il world-of-mouth e restituisce risultati misurabili cronologicamente da un motore di ricerca relazionale proprietario. I servizi vanno dalla consulenza strategica alla realizzazione di campagne virali. Dalla produzione di concorsi alle attività di guerrilla. Dalle PR online alle campagne clandestine. Dalla creazione di meccanismi di profilazione alla realizzazione di attività SEO (search engine optimization). Made Online cura inoltre le campagne ADV online: pianifica il budget della clientela e fornisce opportuni report utili a misurare i ritorni in termini di visualizzazioni e click-through, affidando il brand del cliente ai più frequentati siti della rete relativamente al target di riferimento.  

WHY
Il perché un’azienda dovrebbe affidare le proprie esigenze di presenza in internet a Made Online è semplice: la competenza trasversale maturata rispetto alle peculiarità del web, sia in termini creativi che tecnologici, la flessibilità dei prodotti, la reattività garantita sia per la messa in opera che per l’assistenza, l’eccezionale rapporto qualità/prezzo offerto e l’esperienza a trattare progetti evoluti ed innovativi hanno già fatto di Made Online un punto di riferimento per tante imprese italiane e per tante multinazionali. Metterla alla prova non costa niente visto l’approccio commerciale che fa della consulenza gratuita pre-progetto la garanzia per il cliente di affidarsi ad un’azienda certa della propria competitività.      

Parole chiave: Agenzia Web, Grafica Web, Internet, Marketing, Web Agency Milano, Web Marketing