Colloqui psicologiche e psicoterapie a Milano

Colloqui psicologiche e psicoterapie a Milano da Paolo Scarano PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA MILANO

Da: Paolo Scarano PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA MILANO  24/03/2011
Parole chiave: Attacchi Di Panico, Consulenza Psicologica, Disturbi Ansia

Il colloquio psicologico e le psicoterapie si svolgono nel mio studio in viale Abruzzi, 83 a Milano.
Nel mio modo di procedere non ricorro a strategie, condizionanti o suggestive, ma mi concentro sull’ascolto del discorso della persona.
Lo psicologo-psicoterapeuta è un professionista che non si mette al posto del desiderio della persona che si rivolge a lui, vale a dire che non gli si sostituisce (ad esempio nelle scelte, nelle cose da fare). Con domande e interventi, aiuta invece la persona a trovare le proprie soluzioni e a fare le proprie scelte, attraverso un lavoro che le permetta di chiarire meglio a sè stesso cosa lo fa soffrire, cosa prova, cosa desidera, cosa gli impedisce di andare verso le proprie mete, cosa lo mette in uno stato di conflitto interiore.
Ogni incontro ha una frequenza settimanale; previa una progettazione condivisa sulla gravità e la sofferenza della persona si può pensare anche a incontri bisettimanali.
Il primo colloquio è conoscitivo, utile per iniziare a discutere della situazione problematica e di ulteriori aspetti familiari e personali del paziente.

Parole chiave: Attacchi Di Panico, colloqui con genitori, Consulenza Psicologica, dipendenze, disagio della famiglia, Disturbi Ansia, Mediazione Familiare, problemi adolescenziali,

Contatto Paolo Scarano PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA MILANO

Email

Stampa questa pagina