L' ICT si noleggia con WideProject

L' ICT si noleggia con WideProject da Wide Project srl

Da: Wide Project srl  28/02/2009
Parole chiave: Internet

Questa possibilità si adatta perfettamente alla SOHO quanto alla media impresa, soprattutto in un momento in cui i parametri di indebitamento delle aziende diventano un fattore critico nei rapporti di affidamento bancario.

Il renting infatti, proprio per la sua stessa natura di noleggio, non si configura come finanziamento, diversamente dal Leasing che invece risulta come vera e propria operazione finanziaria.

L'altro grosso vantaggio che si ottiene rispetto al classico acquisto è che non si hanno capitali immobilizzati sottratti alla liquidità aziendale.


Mentre con il leasing il valore che viene finanziato è esclusivamente quello della merce, con il noleggio operativo è possibile inserire anche i contratti di assistenza e manutenzione necessari al buon funzionamento del bene.


A differenza di altre forme di finanziamento, il noleggio permette di pianificare con certezza l'impegno economico, poichè la rata è costante per tutta la durata contrattuale.


Non vanno dimenticati i benefici più strettamente contabili: tutti i canoni di noleggio sono totalmente deducibili (iva inclusa) e permettono di non dover inserire il bene tra i cespiti.


Al termine del noleggio, il cliente può decidere di rinnovare il bene prolungando ed aggiornando il contratto. Lo smaltimento di quanto viene reso (che nel caso di hw è da considerare rifiuto inquinante) rimane in capo a WideProject, svincolando ulteriormente il cliente da una onerosa gestione che sicuramente defocalizza da ciò che invece è il core business dell' azienda.


I canoni di locazione partono da importi veramente molto bassi  e la durata è variabile da un minimo di 12 mesi a 5 anni.


Il servizio renting di WideProject è una ulteriore conferma della mission aziendale: fornire, al mercato business, soluzioni ICT di qualità e tagliate su misura , non soltanto sotto il profilo tecnologico, ma anche sotto quello economico e finanziario.


Con questa ulteriore possibilità, WideProject vuole rafforzare la propria posizione come partner tecnologico di riferimento e permettere anche alle realtà più piccole, come studi professionali e micro-aziende, di poter contare su un sistema informativo sempre tecnologicamente aggiornato e che rispecchia le reali necessità aziendali.

Parole chiave: Internet