Pinze di Rivettatura Capmac

Pinze di Rivettatura Capmac da Capmac

Da: Capmac  28/10/2008
Parole chiave: Rivettatrici, impianti di rivettatura, pinze di rivettatura

Grazie ad un progetto commissionato da un'importante azienda europea produttrice di veicoli industriali, cinque anni fa Capmac iniziò lo sviluppo di una nuova generazione di pinze, in grado di unire forme complesse utilizzando rivetti di grandi dimensioni (diam. 17mm in acciaio).

Sofisticati strumenti di progettazione CAD/CAE, l'utilizzo di acciai ad alta resistenza, circuiti idraulici ad alta pressione (400 bar) e una profonda esperienza tecnica nella rivettatura, sono state le basi che hanno portato Capmac ad affermarsi anche nel campo della rivettatura di chassis di veicoli industriali.

Ogni pinza di rivettatura prodotta da Capmac è sempre frutto della collaborazione attiva con il cliente, collaborazione necessaria per comprendere a fondo le esigenze di produzione, e poter offrire soluzioni concorrenziali sia in termini di costi che di prestazioni.

L'attenzione di Capmac è pertanto focalizzata ad offrire al cliente un servizio completo: partendo da uno schema standard, ogni pinza viene modellata tenendo conto della geometria delle parti da assemblare, del materiale, della conformazione dei rivetti che verranno utilizzati e della qualità della rivettatura che si vorrà ottenere.

Le ridotte dimensioni delle pinze paragonate alle elevate forze di rivettatura (da 5 a 50 tonnellate), la semplicità di integrazione fra le varie applicazioni e il totale controllo delle forze di lavoro, costituiscono solo alcune delle soluzioni innovative introdotte da Capmac.

Le pinze di rivettatura Capmac, possono essere installate su bracci meccanici robotizzati o su manipolatori pneumatici, permettendo un processo di rivettatura semplice e senza sforzi da parte dell'operatore.

L'assemblaggio di traverse e telai di camion e furgoni, di ventole industriali e di cuscinetti a rulli, sono solo alcune delle possibili applicazioni che le pinze di rivettatura Capmac è in grado di soddisfare.

CAPMAC S.r.l.

CAPMAC nasce all'inizio del 20° secolo con Cesare Capelli. Dopo tre generazioni, Capmac è un'azienda moderna e dinamica, concentrata sulla sua attività più promettente degli ultimi 30 anni: la produzione di macchine rivettatrici che implementino innovative tecniche di rivettatura.

Parole chiave: impianti di rivettatura, pinze di rivettatura, Rivettatrici,