Corsi di Formazione e Certificazione ITIL

Corsi di Formazione e Certificazione ITIL da iLEARN- Innovative Learning

Da: iLEARN- Innovative Learning  25/01/2012
Parole chiave: Management, Formazione, Corsi

  ITIL® ed i corsi di formazione iLEARN sulla metodologia ITIL®.iLEARN offre tutti i livelli di formazione ITIL® previsti dallo schema di qualificazione ITIL® con corsi caratterizzati dalla facilità di fruizione, dalla ricchezza di esempi tratti dal mondo reale e dall'esperienza consulenziale di iCONS, la business unit dedicata alla consulenza, in ambito IT Service Management.

In sintesi i corsi di formazione sono:   Corso di formazione ITIL® Foundation (livello corsi di base)  Il corso di formazione ITIL® Foundation illustra il glossario ed i contenuti del framework ITIL® e, in particolare, l'approccio al Service Lifecycle ed i processi da questi previsti. Il corso prepara inoltre i partecipanti all'esame ITIL® Foundation certificate in IT Service Management.   Corso di formazione ITIL® Service Strategy (livello corsi intermediate, lifecycle) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti dalla fase Service Strategy (definizione della strategia per i servizi IT) del Service Lifecycle. Corso di formazione ITIL® Service Design (livello corsi intermediate, lifecycle) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti dalla fase Service Design (progettazione dei servizi IT) del Service Lifecycle.Corso di formazione ITIL® Service Transition (livello corsi intermediate, lifecycle) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti dalla fase Service Transition (realizzazione e avvio in produzione dei servizi IT) del Service Lifecycle.  Corso di formazione ITIL® Service Operation (livello corsi intermediate, lifecycle) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti dalla fase Service Operation (erogazione e gestione dei servizi IT) del Service Lifecycle. Corso di formazione ITIL® Continual Service Improvement (livello corsi intermediate, lifecycle) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti dalla fase Continual Service improvement (miglioramento continuo dei servizi IT) del Service Lifecycle.  Corso di formazione ITIL® Service Offerings & Agreements (livello corsi intermediate, capability) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per la definizione dell’offerta e degli accordi con i clienti (fasi Service Strategy e, in particolare; Service Design del Service Lifecycle). Corso di formazione ITIL® Release, Control & Validation (livello corsi intermediate, capability)  Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per la gestione ed il rilascio dei cambiamenti ai servizi IT (fasi Service Operation e, in particolare; Service Transition del Service Lifecycle). Corso di formazione ITIL® Operational Support & Analysis (livello corsi intermediate, capability) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per l’erogazione e gestione dei servizi in produzione (fase Service Operation del Service Lifecycle). Corso di formazione ITIL® Planning, Protection & Optimization (livello corsi intermediate, capability) Il corso di formazione affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per la progettazione ed ottimizzazione dei servizi IT (fase Service Design del Service Lifecycle).  Corso di formazione ITIL® Managing Across the Lifecycle (livello corsi Expert) Il corso di formazione costituisce il modulo finale del livello Intermediate e porta all’acquisizione della certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. Il corso di formazione affronta ed approfondisce i contenuti delle pubblicazioni ITIL® e si focalizza sul business, sulla gestione e controllo degli obiettivi, su processi, funzioni e attività e sulle interfacce ed interazioni in essere tra i processi del Service Lifecycle. Molti corsi di formazione ITIL® sono disponibili a calendario ma iLEARN è anche in grado di proporre ai propri clienti corsi dedicati ITIL® e programmi di formazione ITIL® personalizzati in base alle specifiche esigenze. I corsi di formazione ITIL® sono tenuti da docenti qualificati e certificati e sono progettati a partire dall’esperienza concreta del Gruppo nella implementazione di ITIL® in organizzazioni di tutte le dimensioni e settori.

Parole chiave: Corsi, Corsi di Formazione Project Management, Corsi ITIL, Formazione, Management,

Contatto iLEARN- Innovative Learning

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per iLEARN- Innovative Learning

Corsi e Certificazioni PRINCE2 da iLEARN- Innovative Learning thumbnail
24/01/2012

Corsi e Certificazioni PRINCE2

 Tutti i corsi di formazione PRINCE2 sono disponibili a ma iLEARN è anche in grado di proporre ai propri clienti corsi PRINCE2 dedicati e programmi di formazione PRINCE2 personalizzati in base alle specifiche esigenze. I corsi di formazione PRINCE2 sono tenuti da docenti qualificati e certificati PRINCE2 e sono progettati a partire dall’esperienza concreta del Gruppo nella implementazione di PRINCE2 in organizzazioni IT di tutte le dimensioni e settori.