TUNNEL DI LAVAGGIO

TUNNEL DI LAVAGGIO da CEEVER srl

Da: CEEVER srl  28/08/2009
Parole chiave: Officine Trattamenti Superficiali Metalli, Pulitura Metalli, Trattamenti Superficiali Metalli

Gli impianti a tunnel sono i più tradizionali impianti di lavaggio e sono particolarmente consigliati per la pulizia e il trattamento chimico in genere di particolari dalle forme semplici caratterizzati da superfici piatte e dall’ assenza di anfratti critici.
Sono particolarmente utilizzati nelle linee di produzione dell’industria meccanica, automobilistica ed aerospaziale per lavaggi di interprocesso o per lavaggi di precisione prima del montaggio e, per la loro flessibilità, possono essere impiegati sia per grandi volumi di produzione che per produzioni limitate.
Progettati per operare esclusivamente con detergenti a base acquosa, basano la loro efficacia sull’ azione chimica, termica e meccanica garantendo efficacia ed ottimi risultati al processo di lavaggio.
Il principio di funzionamento è basato sul movimento lineare dei materiali attraverso le diverse fasi del processo sia con movimento in continuo oppure con arresto posizionato in corrispondenza dei getti per lavaggi di precisione localizzati. Durante tale movimento i particolari vengono investiti in ogni loro anfratto con la proiezione e lo spruzzo di soluzioni detergenti calde ad alta pressione, capaci di eliminare ogni traccia di impurità o di sporco.

Parole chiave: Impianti Di Lavaggio, Impianti di lavaggio industriale, Impianto di lavaggio industriale, Officine Trattamenti Superficiali Metalli, Pulitura Metalli, Sgrassaggio, Trattamenti Superficiali Metalli, tunnel di lavaggio,