Prova micro portata differenziale high level M9720

Prova micro portata differenziale high level M9720 da ForTest

Da: ForTest  21/04/2010
Parole chiave: Brevetto Europeo, Prova Portata, Apparecchi per il collaudo industriale

M9720 è il nuovo strumento prova di portata a flusso differenziale per micro flussi della serie M di ForTest®.

Tale strumento è composto da un circuito pneumatico ottimizzato per ridurre notevolmente i tempi di riempimento, da un sensore di portata massico, da un sensore di pressione e da un regolatore elettronico (su richiesta) che garantisce pressioni di collaudo stabili e ripetitive senza l’ausilio dell’operatore. Rispetto al classico misuratore per micro flussi, si ottengono letture di perdite molto più piccole e più stabili; per contro la misura ottenuta dipende dal volume del pezzo in prova, quindi è più stabile e preciso ma meno indicato per prove da laboratorio.

La rivoluzionaria tecnologia flash con tempi di elaborazione ultra veloci consente una visualizzazione grafica su piano cartesiano ed in autoscala della prova di tenuta.

Lo strumento è disponibile con pressione di prova da 15 Bar e portate di fondo scala di 100 ncc/min.

M9720 è dotato di serie di un connettore AUX per segnali di espansione a 24 Vdc, una porta USB, una porta RS232 optoisolata, ed una porta per reti industriali multi punto optoisolata. Sono disponibili accessori esterni come stampanti, raccordo Staubli® frontale per collegamento di fughe tarate M0710 o di terze parti, kit smistatore rete per realizzazione reti complesse per PC, ecc...

Su richiesta è possibile equipaggiarlo di chiave USB di memorizzazione prove, telecomando radio di gestione prove, connessione Bluetooth, collegamento Ethernet e collegamento Internet diretto.

M9720 è una variante del sistema a flusso laminare, dove il flusso di misura non viene generato da un regolatore di pressione bensì è ottenuto da un volume campione caricato alla medesima pressione del pezzo in prova.

E’ particolarmente indicata per misure di perdite su grandi volumi (taniche, serbatoi, lampade, ecc...).

La semplice interfaccia utente, il menù multilingua, il bargraph con indicazione della pressione di prova e del calo rilevato, i led RGB di indicazione di pezzo Buono o Scarto, completano la ricca dotazione. 

Parole chiave: Apparecchi per il collaudo industriale, Brevetto Europeo, Prova Portata, Strumento di prova portata,