Gruppo icat trionfa al Premio Agorà: migliore evento e miglior packaging

Da: Gruppo Icat  22/07/2015
Parole chiave: Agenzie Pubblicitarie, Agenzia Pubblicitaria

L’Agenzia Gruppo Icat di Padova, riceve un doppio riconoscimento, il Premio Agorà nella sezione Eventi e Sponsorizzazioni come migliore evento, per la mostra “Patavina Libertas, i papiri di laurea dell’Università di Padova” (cliente Comune di Padova) e il Premio Agorà per il migliore Packaging, con il prodotto “Di Frutta Bio” (Cliente Bevande Futuriste). La XXVIII Edizione del Premio Agorà ha assegnato a Gruppo icat due importanti riconoscimenti che premiano due progetti che l’agenzia ha seguito a livello strategico e creativo. Patavina Libertas: la storia dei papiri di laurea dell’Università di Padova. È un unicum a livello mondiale, che solo l’ateneo patavino possiede. Si tratta dell’antica tradizione di celebrare la laurea di una persona con papiri che riassumono in modo creativo il percorso di vita e di studi del neo laureato o laureata. Questa tradizione è stata raccontata in una mostra che ha portato al grande pubblico oltre 130 papiri, selezionati su oltre 30 mila documenti archiviati e digitalizzati. Gruppo icat ha curato tutta la strategia, la creatività e il progetto architettonico della mostra. Ogni elemento espositivo è stato scelto con la precisa intenzione di valorizzare il papiro e, allo stesso tempo, richiamarne la semplicità: da qui la scelta di utilizzare materiali poveri come il legno naturale, la stoffa bianca e lo scotch – il supporto più utilizzato per affiggere i manifesti goliardici sui muri delle sedi universitarie. La giuria del premio ha sottolineato come Gruppo icat abbia valorizzato «la tradizione del papiro di laurea attraverso una mostra che fonde insieme costume e satira, storia e cultura, attraverso l’ausilio di materiali poveri volti ad accentuare il valore del papiro stesso». DiFrutta, il succo bio fashion anche nel packaging Gruppo icat ha curato il lancio di Bevande Futuriste, una realtà dirompente nel mondo del beverage italiano che ha introdotto nel mercato le linee DiFrutta, i succhi biologici, Cortese, i soft drink naturali, e ama_tè, infusi bio. Il concept era diffondere un nuovo modo di bere sano e naturale e creare uno stile “bio-fashion”. L’agenzia ha strutturato una complessa strategia di posizionamento attraverso naming, creatività e packing. Linee sinuose dalla forma inconfondibile: morbida, in sintonia col gusto vellutato e polposo della frutta, sinuosa per omaggiare le donne, consumatrici attente per eccellenza. Il pack è simbolo dell’identità del brand così come il labeling che richiama il frutto ideale, superiore, eccellente che contraddistingue il vero succo diFrutta. La giuria motiva così la scelta: «le colorate bottiglie e l’originalità delle etichette danno un forte carattere distintivo al prodotto, che punta ad affermarne l’unicità, evidenziandone la provenienza e facendone un pack vincente». Claudio Capovilla – Direttore di Strategia di Gruppo icat Questi due importanti riconoscimenti suggellano un lavoro di squadra veramente eccezionale. Sono, infatti, il frutto di una strategia che coinvolge tutte le expertise dell’agenzia. Sono orgoglioso di poter contare su oltre 50 professionisti preparati, culturalmente innovativi e sempre pronti ad accogliere le sfide che si presentano. Oggi questo significa avere il giusto passo per essere in perfetta sintonia con il cliente e il mercato.

Parole chiave: Agenzia Pubblicitaria, Agenzie Pubblicitarie

Contatto Gruppo Icat

Sito web - Non fornito

Email - Non fornita

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Gruppo Icat

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre da Gruppo Icat thumbnail
21/10/2016

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre

7 Novembre 2016 Hotel Four Points by Sheraton (Padova) Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione


Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business da Gruppo Icat thumbnail
04/10/2016

Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business

Costanza Cucinotta sarà la nuova Account New Business per le aree di Verona, Brescia e Trento, andando a potenziare la


23/09/2016

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital


Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione da Gruppo Icat thumbnail
05/08/2016

Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione

Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e


SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat

1920. Venezia. Da qui parte il viaggio del botanico Eduardo Soranzo. Destinazione Parigi. Un tragitto sul celebre Orient Express ricco


Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo

L’agenzia di comunicazione e marketing amplia il reparto account con l’insediamento di Marta Del Puppo come account executive per la


01/08/2016

27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat

L’agenzia di marketing e comunicazione chiude il primo semestre con indici decisamente positivi. Sono 27, infatti, i nuovi clienti acquisiti.


19/07/2016

Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat

È online il nuovo sito web dell’agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l’immagine


Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” da Gruppo Icat thumbnail
01/07/2016

Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto l’agenzia Gruppo icat per il progetto strategico di promozione


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


16/05/2016

Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico

Un’icona del Made in Italy entra nel portafoglio clienti di Gruppo icat. All’agenzia, infatti, Mokarabia ha affidato un importante progetto


Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse da Gruppo Icat thumbnail
26/04/2016

Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse

Fatturato di 4 milioni di euro, +30%, rispetto al precedente anno, di cui 1,5 milioni di euro garantiti dal digital