Click Meter: Quanti VERI CLICK dal web?

Click Meter: Quanti VERI CLICK dal web? da PositiveADV

Da: PositiveADV  04/02/2010
Parole chiave: Web Marketing, Internet, Marketing

ClickMeter (oggi presentato nella nuova versione) è il servizio gratuito ed illimitato per monitorare le campagne di web advertising e social marketing prevenendo il click-fraud

01 febbraio 2010 - ClickMeter 
è il nuovo servizio online che consente di tenere sotto controllo qualsiasi campagna promozionale sul Web segnalando  immediatamente e con precisione i possibili click fraudolenti. ClickMeter è gratuito ed illimitato e consente l'attivazione immediata già dalla homepage.

La pubblicità su Internet è un mezzo di promozione sempre più efficace ma spesso  alcuni editori cercano di vendere traffico in modo illecito, ad esempio con software che simulano i click sui link a pagamento (nel 2009 sono stati circa 1 su 4 i click fraudolenti secondo la base dati ClickMeter). Con ClickMeter è possibile verificare quanti VERI CLICK ricevono i link nelle newsletter, nei siti web, nelle campagne di direct-mailing e nei banner senza dover installare alcun software o inserire altro codice nelle pagine online. Anche i non “tecnici” possono finalmente misurare i risultati delle loro promozioni web.

Come funziona ClickMeter? Basta andare sul sito Clickmeter.com , inserire il link che si vuole monitorare e la propria e-mail. Dopo pochi istanti si riceve un’e-mail contenente il link da diffondere al posto di quello originale. In questo modo, si può verificare il numero e la provenienza dei click ricevuti da quel link e soprattutto la loro autenticità. ClickMeter infatti, è in grado di individuare click multipli e malevoli generati da software o persone che cliccano più volte.

ClickMeter è pensato per i responsabili marketing e i webmaster: per chi deve avere sotto controllo molti dati importanti senza perdere tempo.  Per questo include tool avanzati che permettono, ad esempio, di creare monitorare e confrontare un numero illimitato di campagne di marketing, strumenti di filtro ed esportazione dei dati, reportistica avanzata come ad esempio il real-time click-stream o la visualizzazione dei click sulla mappa mondiale.

Il servizio in versione gratuita consente di monitorare gratuitamente fino a 3.000 click al mese per un numero illimitato di link. A pagamento si possono però controllare quantità di gran lunga più elevate di traffico, il costo parte da un minimo di 0,14 dollari statunitensi per ogni 1.000 click, quindi circa 100 euro ogni milione di click contati.

ClickMeter è uno strumento studiato per chi necessita di statistiche affidabili, in tempo reale e facili da leggere. Per ulteriori informazioni visita il sito Clickmeter.com, oppure prova subito il live-demo (go.clickmeter.com/live)

Perchè ClickMeter?
Dopo molti anni di esperienza nel Web Marketing , abbiamo constatato che non esiste un sistema semplice sicuro ed immediato per controllare i click. I sistemi tradizionali non misurano le performance di link esterni al nostro sito, come ad esempio Twitter o Facebook o i post sui blog o ancora i banner. I report di chi ci vende la pubblicità sono davvero affidabili? C’è un evidente conflitto di interesse e chi vende la visibilità non sempre è in buona fede: ogni giorno sentiamo di nuovi casi di click-fraud. ClickMeter offre un sistema semplice ed indipendente per misurare la quantità e l'efficacia dei click, inoltre permette di aggregare in una sola, unica e comoda  interfaccia i risultati di tutte le diverse campagne di marketing web, provengano esse da email, social bookmarking, twitter, viral marketing, pay-per-click, etc..!

La Mission di ClickMeter è quella di diventare il principale strumento indipendente di misurazione e controllo delle campagne di web marketing che abbiano come unità di misurazione il click.

Chi siamo:
ClickMeter è un progetto nato dall’iniziativa di due aziende specializzate nel mondo Internet: ConsultingSoft e PositiveADV e dalla collaborazione di giovani imprenditori e professionisti: Davide De Guz;  Marco Ingo; Silvio Palumbo (MBA Columbia University, NY); Simone Giacometti; Alvise Scaroni (MBA Columbia University, NY)

Parole chiave: click tracking, click-fraud, clickmeter, Internet, Marketing, Soluzioni Per Internet, Web Marketing,