Scansioni d'altissima qualità a tamburo e con Imacon

Scansioni d'altissima qualità a tamburo e con Imacon da CastorScan

Da: CastorScan  12/07/2011
Parole chiave: Scansione, Scansioni Professionali, Dainippon Screen

Una scansione eccellente è la prima chiave per ottenere ottime stampe e il miglior modo per salvare per sempre il proprio archivio fotografico.

Il nostro impegno è quello di fornirvi la qualità di scansione più alta sul mercato italiano da originali trasparenti, diapositive o negativi, a colori o in bianco e nero, o riflettenti fino al formato 53,8 x 60 cm (21.2" x 23.6").

Per questo ci avvaliamo dello scanner a tamburo Dainippon Screen SG-8060P Mark II, molto probabilmente il miglior scanner mai costruito, a cui affianchiamo il validissimo Dainippon Screen DT-S 1045AI e l'Imacon 848.

Ma utilizzare i migliori scanners high-end non ci basta:

è nella tecnica di scansione (calibrazione, inversione da negativo a positivo, ecc..) e nella successiva elaborazione digitale degli stessi che riteniamo che il nostro esclusivo protocollo di acquisizione ORIGINAL COLOUR INTEGRITY PROCESSING, completamente manuale in ogni sua fase, si distingua rispetto ai servizi offerti dagli altri laboratori fotografici e fotolito.


Alcuni semplici esempi:
  • 1. Più unici che rari, nella scansione a tamburo di negativi a colori non utilizziamo per l'inversione i profili standardizzati forniti dai software per ogni specifica pellicola – che non tengono conto di parametri variabili come il tipo di sviluppo, il livello di esposizione, il tipo di luce ecc, - e nemmeno i sistemi di "intelligenza artificiale" o altre funzioni semiautomatiche fornite dai software di scansione e inversione, ma al contrario effettuiamo l'inversione in modo completamente manuale per ogni singola immagine.
  • 2. Unici in Italia, nella scansione con Imacon non ci serviamo di Flexcolor per la gestione dei colori e per l'inversione cromatica perchè riteniamo che il metodo di lavoro e il software alternativo con cui lavoriamo forniscano risultati molto superiori, e siamo in grado di dimostrarlo con assoluta evidenza.
E potremmo fare molti altri esempi....

La scansione è un'arte e una scienza: come un direttore che guida un'orchestra, un esperto operatore scanner deve essere in grado di ottenere la massima qualità da tutte le componenti del sistema hardware/software con cui lavora per ricavare eccellenti scansioni, conciliando assoluta professionalità tecnica e sensibilità artistica.

Riunendo in sé le competenze di un operatore di scanner a tamburo da fotolito, la professionalità e sensibilità di fotografo e la piena padronanza delle tecniche di postproduzione, Marco Campanini si occuperà dei vostri originali per consentirvi di ottenere la massima qualità da essi in base alle vostre specifiche esigenze.

Questi sono i presupposti sui quali sviluppiamo il nostro lavoro e che ci consentono di collaborare con molti guru e Maestri della fotografia italiana e con editori di livello internazionale.

I nostri clienti sono fotografi, artisti, architetti, agenzie di pubblicità, gallerie d'arte ecc... che richiedono un servizio di massima qualità, ad un prezzo concorrenziale.

Parole chiave: Dainippon Screen, Dainippon Screen 8060, Imacon, Scansione, scansione a liquido, scansione a tamburo, scansioni a tamburo, Scansioni Professionali,