Marketing Operativo

Da: Lovemark srl  13/12/2011
Parole chiave: Marketing Operativo

Identificazione del mercato: - Analisi quali-quantitativa del mercato di riferimento. Analisi qualitativa azienda/competitor: - Definire strategicamente le aree funzionali per una distinzione da un punto di vista di immagine e di contenuti rispetto ai principali competitors. BPS e posizionamento valoriale: - Il Brand Positioning Statement (BPS) definisce l'insieme di valori con cui la marca aziendale vuole presentarsi al pubblico, ossia tutto l'insieme di credenze che il cliente acquista insieme al prodotto. Attraverso una scrupolosa analisi dell'azienda e della concorrenza, si definisce dove si posiziona l'unicità del brand all'interno del mercato, approfondendo anche le variabili coinvolte nelle vendite e verificando l'esistenza di eventuali rapporti di causa-effetto ripetuti. Know Your Brand: - L'indagine Know Your Brand permette di evidenziare la percezione del brand che emerge nella mente degli attori coinvolti nelle azioni di marketing, a partire da un'analisi delle azioni di marketing stesse.

Parole chiave: Marketing Operativo

Altri prodotti e servizi per Lovemark srl

13/12/2011

Formazione

Formazione Gli interventi formativi sulle aziende e in collaborazione con enti formativi hanno lo scopo di raggiungere obiettivi concreti e


13/12/2011

Retail Marketing

Analisi del bacino di utenza e del mercato BPS e posizionamento valoriale Know Your Brand Shop Analysis e Mistery Shopping Shopper Understanding Store Management Merchandising Plan e realizzazione del mansionario di servizio Piano di Marketing Operativo Redemption


13/12/2011

Web Marketing

Analisi competitors Sviluppo e realizzazione Siti Internet Web Maintenance Web Advertising Posizionamento sui motori di ricerca: Search Engine Marketing Social Media Marketing (Web 2.0) Web Analytics Reputation Monitoring