Retail Marketing

Da: Lovemark srl  13/12/2011
Parole chiave: retail marketing

Analisi del bacino di utenza e del mercato di riferimento STUDIO DELLE POTENZIALITÀ COMMERCIALI DI NEGOZIO L’analisi di mercato prevede l’acquisizione di informazioni necessarie per definire lo scenario di riferimento relativo all’ambiente in cui il Punto di Vendita opera. Le analisi permettono di evidenziare il posizionamento del PDV in termini di: - individuazione, attraverso analisi campionarie e rilevazioni statistiche, di quantità e tipologie di acquirenti da convogliare nel nuovo PdV - composizione e ampliamento dell’offerta commerciale attraverso la valutazione dei fattori caratterizzanti la clientela e la concorrenza - stima dei possibili ricavi derivanti dalla vendita dei prodotti esposti attraverso l'identificazione di diversi scenari commerciali TEMPI di progetto: da valutare previo studio di fattibilità.

Parole chiave: retail marketing

Altri prodotti e servizi per Lovemark srl

13/12/2011

Formazione

Formazione Gli interventi formativi sulle aziende e in collaborazione con enti formativi hanno lo scopo di raggiungere obiettivi concreti e


13/12/2011

Marketing Operativo

Analisi macro-ambiente Analisi micro-ambiente Creazione dei Cluster Definizione piano di comunicazione Sviluppo immagine coordinata Direct Marketing Organizzazione eventi Redemption


13/12/2011

Web Marketing

Analisi competitors Sviluppo e realizzazione Siti Internet Web Maintenance Web Advertising Posizionamento sui motori di ricerca: Search Engine Marketing Social Media Marketing (Web 2.0) Web Analytics Reputation Monitoring