Elettrosmog Tex

Elettrosmog Tex da Elettrosmog Tex

Da: Elettrosmog Tex  16/12/2008
Parole chiave: Edilizia, Telefonia, Cellulari

La tenda che protegge

dall’inquinamento elettromagnetico

(brevetto nr. 01282845)

Elettrosmog Tex è un nuovo prodotto tessile ad altissimo potere schermante contro le onde elettromagnetiche esterne, le sue proprietà sono certificate dal Laboratorio di prove:

TECNOLAB di Verbania (accreditato SINAI, Rapporto di Prova nr. RP008700).

La tenda Elettrosmog Tex, è prodotta in tessuto  poliestere e lega metallica, assolutamente normale alla vista e al tatto, di colore bianco ghiaccio, semitrasparente, che ha la concreta proprietà di offrire protezione sicura, all’interno della casa o di altri ambienti, dall’inquinamento elettromagnetico proveniente dall’esterno. 

Le finestre dei locali costituiscono la via principale di accesso per le onde elettromagnetiche negli ambienti domestici e non; i muri che pure non hanno un potere barriera significativo, producono comunque un’attenuazione del fenomeno, mentre la trasparenza delle finestre no.

Il 70% dei campi rilevati all’interno degli immobili ha come veicolo d’ingresso le finestre, il rimanente 30% è da attribuire alla “trasparenza” delle pareti.

Elettrosmog Tex rappresenta una prima valida barriera contro un tipo di inquinamento subdolo mai certo che può variare da un giorno all’ altro senza dare preavvisi o segnali evidenti. Questa semplice soluzione consente, comunque un’azione preventiva in grado di riportare la situazione a livelli di sicurezza (entro i 6 v/m  limite massimo tollerato dalla legge italiana), anche in presenza di inquinamento elettromagnetico elevato (fino a 17 v/m).

In condizioni reali, infatti, con le tende Elettrosmog Tex poste davanti alle finestre si avrà un’attenuazione del campo elettromagnetico residuo  del 90% sulla telefonia mobile.

In pratica, in presenza di un campo elettrico del valore di 6 V/mt (limite massimo per i campi a medio/alta frequenza, fissato dalle normative in vigore per le aree residenziali) si otterrà una riduzione a circa 0,6V/mt.

In situazioni più gravi sarà possibile utilizzare un doppio telo, in questo caso la capacità di attenuazione sarà ulteriormente migliorata sino a superare un’efficacia di oltre il 90% dal residuo campo elettrico iniziale. Il tessuto puo’, in casi gravi, essere applicato anche alle mura, o annegato nell’ intonaco o sotto la carta da parati.

Le migliori prestazioni della tenda Elettrosmog Tex, come , si realizzano nella banda di frequenze da 40MHz a 80GHz (comprendente le emissioni relative alle trasmissioni radio/televisive e della telefonia mobile, UMTS compresi).

Le tende Elettrosmog Tex sono la prima risposta “protettiva” all’inquinamento elettromagnetico, certificata sul mercato a garanzia del consumatore che cerca prodotti affidabili e certi a difesa della propria salute.

Distribuita su Internet da:

Parole chiave: Antenna, Antenne, Bioedilizia, Cellulare, Cellulari, Edilizia, Schermature, schermo elettrosmog, Telefonia, tende schermanti, tessuti schermanti, tessuto schermante,