Gazebo Fotovoltaico

Da: GlobaQ  29/05/2008
Parole chiave: Impianti Tecnologici, Pannelli Solari, Impianti Fotovoltaici

Il Gazebo Fotovoltaico è progettato per ottimizzare al massimo gli spazi da destinare ad un impianto fotovoltaico.

Il gazebo si propone come un elemento innovativo ed è pronto per essere collocato in qualsiasi contesto e soddisfare ogni tipo di esigenza.

Disponibile a partire da 3 KWp di potenza, per una superficie complessiva di circa 25 mq., il Gazebo Fotovoltaico è un progetto che sfrutta al meglio gli incentivi statali.

Gli obiettivi raggiunti grazie al Gazebo Fotovoltaico sono:
۰ creazione di un’ampia zona d’ombra, utile per tavolate e grigliate in compagnia;
۰ elegante e duraturo rimessaggio per la vostra auto o per i vostri attrezzi da giardino;
۰ produzione di energia elettrica da fonte solare, massimizzata grazie all’inclinazione del piano dei moduli.

Altre caratteristiche esclusive del Gazebo Fotovoltaico sono:
۰ design moderno;
۰ struttura in legno lamellare con trattamento per esterni;
۰ moduli fotovoltaici e inverter di alta qualità;
۰ struttura antiurto e antifurto.

Il Gazebo Fotovoltaico è un interessante esempio di integrazione di moduli fotovoltaici in una struttura di arredo per giardini, sia privati che pubblici.

Il progetto architettonico ad alta tecnologia ne permette il perfetto inserimento estetico. Infatti, il sistema non tende a nascondere o snaturare i pannelli fotovoltaici ma ne mette in risalto il carattere ornamentale usando moduli curati in ogni dettaglio.

Il Gazebo Fotovoltaico corrisponde alle dimensioni standard di 2 posti macchina, progettato in modo da essere perfettamente fissato al terreno, resiste al vento, all’acqua e ai più estremi fenomeni atmosferici.

Su richiesta il gazebo può essere fornito con un sistema di illuminazione a soffitto. Le linee elettriche corrono lungo la struttura in canalizzazioni apposite e in posizione sicura.

Per migliorare l’efficienza di raccolta della radiazione solare e l’effetto lavante della pioggia, il gazebo è leggermente inclinato. L’inclinazione ottimale assicura le massime prestazioni energetico-economiche.

Il sistema ha una potenza fotovoltaica di 3 kWp, ed è connesso alle linee di alimentazione BT in regime di scambio energetico. 

L’energia prodotta viene utilizzata direttamente dalle utenze mentre le eccedenze vengono reimmesse nella rete elettrica urbana. L’energia prodotta e consumata usufruisce di una tariffa incentivo di 0,49 euro/kWh (Perfetta integrazione architettonica = Massimo incentivo).

Parole chiave: Conto Energia, Detrazioni, Energia Rinnovabile, Fotovoltaico, gazebo fotovoltaico, Impianti Fotovoltaici, Impianti Tecnologici, Incentivi, kit residenziali, Pannelli Solari, Soluzioni Di Risparmio Energetico,