Antifurto nebbiogeno

Antifurto nebbiogeno da SC ELETTRICA

Da: SC ELETTRICA  19/09/2010
Parole chiave: Impianti Antifurto, Trasmissione Dati, Impianti di sicurezza

 

L'allarme nebbiogeno di SC ELETTRICA
 
SC ELETTRICA, azienda al servizio della sicurezza pubblica e privata, distribuisce un nuovo dispositivo di protezione: il nebbiogeno PROTECT, che, associabile a tutti gli attuali e convenzionali sistemi di allarme presenti sul mercato, ne aumenta l'efficacia mediante l'emissione di una nebbia di sicurezza.
Quando il rilevatore di movimento, di cui è dotato ogni sistema di allarme, individua l'intruso, vengono attivate delle sirene e, contemporaneamente, viene messo in funzione il nebbiogeno che, in pochi secondi, protegge l'ambiente con la sua fittissima nebbia quale deterrente visivo che ostacola la visuale, determinando perdita di orientamento e fuga immediata.
Un sistema nebbiogeno PROTECT è particolarmente economico da gestire. Utilizza una quantità di energia pari a quella di una lampadina ad incandescenza, e richieda poca o nulla manutenzione. Inoltre, il fluido può essere ottenuto in forma di ricarica, abbattendone ulteriormente il costo.
 
• Un unico circuito stampato, software, sistema di connessione al sistema d'allarme per tutti i modelli
• Robusto contenitore del fluido ricaricabile con un rapidissimo sistema di connessione. Chiamiamo il nostro fluido XTRA+ in quanto produce una nebbia completamente bianca, secca ed impenetrabile
• Il potenziale di 4 tipologie di ugello
• Fino a 3 ore di funzionamento in mancanza di alimentazione per tutti i modelli grazie alle batterie di back up
• Estensione della vita della batteria grazie a nuove costruzioni di tipo meccanico e di isolamento
• Test integrato delle batterie in tutti i modelli per un controllo giornaliero della carica
• Display informativo in tutti i modelli per una lettura veloce di informazioni di stato e diagnostiche
• Tutti i modelli sono totalmente integrabili ad ogni sistema d'allarme
• Tutti i modelli possono essere installati a soffitto o a parete
 
Il nebbiogeno si presta a semplici e molteplici possibilità di montaggio, senza adeguamenti ad opere murarie: può essere montato a parete, a soffitto, all'interno di armadi o addirittura nel contro-soffitto con una piccola apertura per consentire alla nebbia di filtrare nella zona protetta. In questo modo il dispositivo viene camuffato e nascosto senza compromettere il suo funzionamento. Inoltre, ad agevolare l'installazione e la manutenzione della nuova generazione di nebbiogeni di sicurezza intervengono la singolare architettura, che permette un accesso agevolato ai componenti e l'innovativo supporto di montaggio a carrucola, che permette una facile installazione a soffitto.
A queste novità si aggiungono un nuovo design con rivestimento antisabotaggio disponibile in tre colori (bianco, argento ed antracite) e quattro tipologie di ugelli per l'ottimizzazione dell'efficacia di emissione della nebbia di sicurezza.
 
Una volta sventato il furto, la fitta nebbia di sicurezza prodotta dal congegno rimane in ambiente per lungo tempo, tuttavia, dopo la vaporizzazione, non lascia alcun residuo ed è totalmente innocua per persone, animali ed oggetti di valore, come apparecchiature informatiche ed archivi cartacei, essendo stata realizzata con lo stesso principio utilizzato dal mondo dello spettacolo negli ultimi 50 anni, e testata e certificata da tutti i laboratori.
L'esperienza di migliaia di applicazioni nel campo dimostra che la protezione nebbiogena rappresenta oggi il metodo più efficace di protezione da furti ed atti vandalici e Mega Italia Spa, attraverso questo strumento di prevenzione, si fa promotrice della massima sicurezza con il minimo investimento.

Perchè la protezione nebbiogena Protect?
  • I prodotti nebbiogeni PROTECT sono i più innovativi dispositivi di protezione attiva presenti oggi sul mercato della sicurezza.
  • Sono comandati da un qualsiasi sistema antintrusione, sono in grado di generare istantaneamente una fitta cortina nebbiogena con lo scopo di impedire la visibilità all'interno del locale protetto.
  • La nebbia prodotta è totalmente innocua, trattandosi di acqua demineralizzata associata ad un glicole qualificato dalla direttiva 95/2/CE come additivo alimentare E1520.
  • Il dispositivo trova applicazione in tutti i campi in cui si richieda una protezione istantanea dei beni, laddove un sistema d'allarme tradizionale da solo non sortisca l'effetto desiderato, non creando danni a persone, animali, apparecchiature elettroniche (ad esempio sale Server).
  • Il tempo di emissione della nebbia può essere impostato in base alle dimensioni del locale da proteggere, l'emissione può essere continua o continua + impulsiva.
  • I vari modelli a disposizione e le quattro tipologie di ugelli d'emissione permettono una progettazione su misura della copertura dei locali. 
  • La gestione tecnica della nuova serie di nebbiogeni PROTECT è oggi ancora maggiormente semplificata.
  • L'installazione è immediata e semplice. Grazie al nuovo design costruttivo ogni componente del sistema può essere facilmente sostituito senza smontare la macchina dalla parete o dal soffitto.
  • L'involucro esterno è costruito in acciaio resistente ai tentativi di sabotaggio, e protetto da un tamper antimanomissione.
  • I comandi di gestione del sistema e le uscite indicanti malfunzionamenti e stato del sistema sono compatibili con qualsiasi soluzione di sistema d'allarme.
 
Fluido ricaricabile per il migliore effetto
Il fluido è contenuto in un solido contenitore ricaricabile, il quale previene l'evaporazione e assicura una rapida sostituzione senza perdite. Il sistema nebbiogeno può essere utilizzato numerose volte con lo stesso fluido, ed automaticamente segnala con notevole anticipo quando il fluido stesso sta' per esaurirsi. Il fluido Xtra+ produce una nebbia completamente bianca, secca ed impenetrabile, ed è disponibile per tutti i modelli.
I sistemi nebbiogeni non sono mai stati così semplici per installazione e manutenzione
L'installazione risulta semplice e rapida. In aggiunta, ogni parte di un sistema PROTECT è accessibile senza dover smontare il nebbiogeno dalla parete o dal soffitto, è fissato ad una piastra di metallo molto resistente e disponibile in tre eleganti colori. La nebbia prodotta non lascia alcun residuo ed è totalmente innocua per persone, animali ed oggetti di valore, come apparecchiature informatiche ed archivi cartacei. 
Tre modelli con lo stesso intento: bloccare il ladro in pochi secondi!
 

Parole chiave: Allarme Casa, allarme rovigo, Antifurto, antifurto paradox, antifurto per fotovoltaico, Antifurto Senza Fili, Elettrica, Impianti Antifurto, Impianti Antintrusione, Impianti di sicurezza, Impianti Tvcc, Installatori Impianti di Sicurezza, Nebbiogeno, Paradox, Trasmissione Dati, Videosorveglianza,