Trentino D.O.C. Müller Thurgau

Trentino D.O.C. Müller Thurgau da Cantina Sociale Roverè della Luna s.c.a.

Da: Cantina Sociale Roverè della Luna s.c.a.  10/08/2010
Parole chiave: Enoteca, Vendita Vino, Vino Bianco

COLORE: Giallo paglierino scarico; cristallino nelle sue lucenti trasparenze, limpido, luminoso, immediato, brilla con semplicità e sicura personalità.

PROFUMO: Colori e aromi s’intersecano con nitida fragranza aromatica, profumi che lasciano il segno, gentili e nel contempo netti, puliti e intensi, che richiamano il fiore della stessa vite; che comprendono sentori di agrumi (pompelmo, limone, lime, mandarino), frutti chiari a nocciolo (pesca, albicocca), frutti freschi: (mela, pera, banana, fichi), frutti secchi (mandorla), frutti rossi e neri (fragola, ciliegia), fiori specifici (biancospino, fiori d’arancia, fiori d’acacia, violetta, margherita), miele, erbe fresche aromatiche (salvia, timo, menta, aneto, erba).

SAPORE: Giustamente acidulo, ha nerbo e sottile struttura, secco, sapido, invitante, appaga con sapori lievemente moscatati che ricordano le fragranze tipiche di questo vino, armoniche, eleganti, che facilitano la bevibilità.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10° - 12° C, va stappato al momento.

BICCHIERE CONSIGLIATO: Bicchieri a tulipano non troppo alto, abbastanza capaci.

ABBINAMENTI: Aperitivo per eccellenza, è il vino ideale per accompagnare piatti a base di pesce anche elaborati e frutti di mare (Salmone affumicato, Terrina di pesce); è perfetto con antipasti delicati a base di pesce, verdure e formaggi; adatto sia per i piatti tipici della cucina montanara, come gnocchi di verdura e trota di lago, che per quelli di mare, con pietanze fritte (con fritture miste di pesce o di verdura), molluschi e crostacei alla brace. Ideale con primi piatti in brodo o con intingoli sempre di pesce o verdure, molluschi, frutti di mare e conchiliacei in genere, pesce nobile, anche di lago, sia al forno che al cartoccio, Pesci piatti (Sogliola, o filetti di Razza o Rombo) alla mugnaia; con grigliate vegetariane e, come pochi altri, con la pizza. Degna conclusione con formaggi di vaccino o di pecora molto fresca e tenera.

Parole chiave: Azienda Vitivinicola, Enoteca, Italian Wine, Spaccio Aziendale, Vendita Vini, Vendita Vino, vendita vino allingrosso, Vini Bianchi, Vini D.o.c, Vini Italiani, Vino Bianco, Vino Italiano,

Contatto Cantina Sociale Roverè della Luna s.c.a.

Email

Stampa questa pagina