Guandong e Cielle: insieme per aprire nuove strade nella comunicazione visiva

Guandong e Cielle: insieme per aprire nuove strade nella comunicazione visiva da Cielle

Da: Cielle  16/10/2012
Parole chiave: Laser, Fresa, incisoria

Laser e alluminio composito: combinazione vincente Una tecnologia già diffusa e un materiale già conosciuto: lavorazione a laser e alu composite. Ma finora nessuno aveva mai pensato di utilizzarli insieme. Chi produce macchine laser sceglie altri materiali; chi sceglie l’alluminio composito preferisce lavorarlo con frese. Dall’esperienza di Cielle ed Elmi nasce invece una soluzione rivoluzionaria nel campo della grafica. Il pannello – costituito da un’anima in polietilene e rivestito sui lati da due fogli di alluminio – è coperto con una vernice nera o specchiante. Lavorato attraverso una macchina laser Cielle può dare vita a interessanti effetti estetici. Il laser, infatti, incide la “pellicola” superficiale asportando quantità infinitesimali di materiale e svelando, in base alla profondità dell’incisione, l’alluminio che si trova sotto. In questo modo si possono ottenere tutte le sfumature di grigio, con un risultato molto elegante e ricercato. Alta resistenza: dalla costruzione di palazzi alla grafica L’alu composite è un materiale per “coprire” le facciate dei palazzi. Questo è possibile grazie all’elevata resistenza sia del polietilene sia dell’alluminio. Il materiale plastico interno, infatti, è un composto con caratteristiche chimiche che lo rendono versatile e affidabile nel tempo, tanto da essere utilizzato per rivestire tubazioni che trasportano acqua o gas; l’alluminio, inoltre, è molto stabile, non subisce dilatazioni dovute a cambi di temperatura ed è garantito per dieci anni in applicazioni all’esterno. Cielle: alta definizione nell’incisione a laser Cielle è da oltre 30 anni leader nella produzione di pantografi e macchine a laser per le incisioni. Compattezza, versatilità e software innovativi sono le caratteristiche che hanno contraddistinto, da sempre, le macchine Cielle. Una gamma che comprende diversi modelli sia a laser CO2 sia laser fibra, adatti a numerose applicazioni e settori: dall’incisione di piccoli oggetti alla realizzazione di stampi, dall’arredamento alla cartotecnica, dalla pelletteria alla minuteria metallica.

Parole chiave: Fresa, Grandi tavole, incisoria, Laser, Laser CO2, laser fibra, Pantografi, Stampi Per Ceramica,

Altre novità ed aggiornamenti per Cielle

21/07/2015

On line il nuovo sito Cielle: spazio all’emozione e alla tecnologia.

Un nuovo sito che esprime ciò che è oggi Cielle: un’azienda in forte espansione che propone l’accuratezza dell’approccio tailor-made, su


Epsilon Gold: alta sartoria per il settore gioielleria da Cielle thumbnail
17/06/2015

Epsilon Gold: alta sartoria per il settore gioielleria

È il modello di punta di Cielle per gli orafi, l’espressione più compiuta della scelta dell’azienda di presentarsi al mercato


16/01/2013

Cielle: al via la “campagna” d’Oriente

Nuovo anno, nuove strategie in casa Cielle. L’azienda italiana, infatti, inizia il 2013 all’insegna di un forte impegno nei mercati esteri. Dall’8 all’11 gennaio sarà presente a Dubai in occasione del triplice appuntamento di TEKNO ARABIA, TUBE ARABIA e ARABIA ESSEN WELDING & CUTTING 2013.


Realizzata la matrice più grande al mondo da Cielle thumbnail
15/11/2012

Realizzata la matrice più grande al mondo

Un successo marchiato Cielle che ha brevettato un sistema rivoluzionario per il mondo della ceramica. Macchina a laser CO2 e resina fenolica sono alla base di questa innovazione. Il risultato? Una matrice da record: quasi sette metri quadrati.


Cielle Lab: a Viscom è di scena la precisione da Cielle thumbnail
16/10/2012

Cielle Lab: a Viscom è di scena la precisione

Dal 4 al 6 ottobre l’azienda propone ai visitatori tre laboratori per mostrare dal vivo le applicazioni delle macchine Cielle.