Stampa su carta chimica

Stampa su carta chimica da Tipografia Moderna Bassano

Da: Tipografia Moderna Bassano  22/04/2010
Parole chiave: Stampa Commerciale

Tipografia Moderna fornisce di blocchi e fascicoli in carta chimica il mercato di Bassano del Grappa, Cismon del Grappa e Grigno, Enego e Asiago, Marostica, Cittadella, Crespano e Asolo, ...e non solo!

La carta chimica è anche chiamata carta autocopiante ed è un tipo di carta che viene usata per creare più copie di un documento, generalmente scritto a mano, senza dover usare la carta carbone o altri metodi secondari.

Viene ampiamente adottata in ambiti aziendali ed industriali per la compilazione di fatture, bolle e Ddt (documenti di trasporto).

Tipografia Moderna può creare blocchi in carta chimica e gruppi in carta chimica (anche detti fascicoli in carta chimica), stampati ad uno o più , a 2 e più copie, con la possibilità di differenziare i fogli con carta di colori diversi.

È anche possibile sstampare moduli in continuo – o moduli continui – in carta chimica, per l’uso con stampanti a trascinamento.

Tipografia Modenra è dotata dell’autorizzazione ministeriale per la stampa e la vendita di documenti fiscali, come ricevute fiscali – fatture, adatti alle attività commerciali e artigianali dove sono richieste, come ad esempio:

  • ricevute per parrucchiere ed estetiste,
  • ricevute per alberghi, ristoranti, pizzerie e trattorie,
  • ricevute per carrozzieri e autofficine,
  • ecc. ecc.

Le ricevute fiscali e le fatture possono essere ovviamente personaizzate secondo ogni esigenza, e confezionate in foglio, in blocchi, in gruppi o in modulo continuo, adatti sia alla compilazione a mano che per ogni tipo di stampante.

È possibile creare delle aree sui fogli intermedi (dal secondo in poi) dove viene annullato l’effetto ricalcante; questo è utile se non si vuole riportare sulle copie una parte dei dati che sono scritti sul primo foglio.

I blocchi e i fascicoli in carta chimica sono composti da 2 o 3 tipi di carta, trattata con dei pigmenti che sottoposti alla pressione meccanica della penna reagiscono facendo apparire la scrittura:

  • CB (coated back): carta su cui si scrive, usata per il primo foglio; è trattata sul retro e trasmette la copia al foglio sottostante;
  • CFB (coated front back): carta per le copie intermedie, trattata su entrambi i lati per ricevere la copia e contemporaneamente trasmetterla;
  • CF (coated front): carta per l’ultima copia, trattata sul lato superiore per ricevere solo la copia.

Parole chiave: Stampa Commerciale