Energie rinnovabili, efficienza energetica, illuminazione a LED

Energie rinnovabili, efficienza energetica, illuminazione a LED da Ertech Snc

Da: Ertech Snc  30/03/2010
Parole chiave: Impianti Fotovoltaici, Soluzioni Di Risparmio Energetico, Fotovoltaico

Il Led è un componente elettronico che al passaggio di una minima corrente emette Luce senza infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente, ha una vita media di 50.000 ore/luce.
Dall’evoluzione del componente, è recente la nascita del Led bianco, si ottiene un’alta efficienza della luminosità, riuscendo così ad ottimizzare l’illuminazione, di ambienti industriali e civili, sostituendo gradualmente le lampade tradizionali ad incandescenza e le lampade a fluorescenza.  
Con il Led si ottiene: 
Totale assenza di inquinamento luminoso, il led brilla, ma non satura l'ambiente 
I Led non emettono sfarfallio.
Il led è composto da strati diversi di materiali semiconduttori che opportunamente polarizzati emettono una luce monocromatica a differenza di una lampada ad incandescenza che emana uno spettro continuo di luce. L’efficienza viaggia di pari passo con l’evolversi delle tecnologie di produzione, attualmente (fine 2009) si sono raggiunte efficienze pari a 120 lm/w per il bianco, superiore a qualsiasi tradizionale fonte di luce.
Basti pensare che una lampadina alogena in bassa tensione ha un’efficienza che va da 16 a 25 lumen per watt ed una comune fluorescente ha un’efficienza da 60 a 70 lumen per watt.
I costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono stimati nell’ordine di un centesimo rispetto agli impianti al sodio attualmente in uso, praticamente quasi inesistenti.
I nostri prodotti sono certificati CE roHS e hanno garanzia di due anni.  

Parole chiave: Armatura Stradale, Armature Stradali a Led, Energia Solare, Energie Rinnovabili, Fotovoltaico, Illuminazione, Illuminazione Stradale, Impianti Fotovoltaici, Installazioni solari, Lampadine, Led, Luci Led, Risparmio energetico illuminazione, Soluzioni Di Risparmio Energetico,