La scienza della persuasione con la comunicazione di Differens

La scienza della persuasione con la comunicazione di Differens da Differens

Da: Differens  27/10/2009
Parole chiave: Pubblicità, Comunicazione, Marketing

Pieno successo per la due giorni full immersion del 17 e 18 ottobre dedicata alla scienza della persuasione, con la comunicazione curata da: oltre 200 partecipanti e trainers di altissimo livello.


Appena diffusi i dati del sondaggio sulla customer satisfaction dei partecipanti al Seminario Intensivo Sì "Persuasione, negoziazione, vendita" svoltosi a Bologna il 17 e 18 ottobre scorsi.

La qualità dei relatori è giudicata ottima dal 75% dei partecipanti, buona dal 23%; le aspettative sul seminario sono state pienamente soddisfatte per il 71% e addirittura superate per il 17% dei partecipanti.

Del resto ci si aspettava risultati del genere, con trainers del calibro di Alessio Roberti, massimo esperto in Italia di PNL e negoziazione della Harvard Business School; Anthony Smith formatore con decennale esperienza a capo delle vendite Nike e Levi's; Sebastiano Grazioli, imprenditore con una formidabile esperienza nella formazione e gestione di reti commerciali; Mirco Gasparotto, a capo di un gruppo industriale leader in Italia, con oltre 1.000 collaboratori, che ha fatto della formazione la chiave del suo successo.

Due giornate dense di contenuti pragmatici e continui riferimenti alle infinite possibilità di applicazione pratica delle strategie svelate. La sala, composta prevalentemente da imprenditori, professionisti e salesmanager ha mostrato vivo interesse per tutti gli argomenti e formulato stimolanti domande ai relatori, che puntualmente hanno trovato risposta.

L'efficacia della negoziazione "per interessi" piuttosto che "per posizioni" i temi della "sales intelligence" nelle trattative business to business, relazionati da Pierre Emmanuel Telleri. Questi e tanti altri i preziosi contenuti che i partecipanti si sono "portati a casa".

Grade soddisfazione per i risultati conseguiti esprime anche Marcello Mancini, amministratore delegato della società di formazione Performance Strategies, che ha realizzato il Seminario "Sì", avvalendosi del supporto marketing e comunicazione di Differens e web di Gialloafrica.

Si chiude così un altro capitolo di successo nella collaborazione tra Differens Marketing & Innovation, coordinata da Andrea Rosini, e Performance Strategies, con i suoi coinvolgenti eventi e percorsi formativi.

Maggiori informazioni su 

Parole chiave: Agenzia Di Comunicazione, Comunicazione, Consulenza Marketing, Marketing, Pubblicità