La Raffineria e gli Appaltatori – “Continuamente in Sicurezza”

Da: Api Raffineria Di Ancona  14/10/2010
Parole chiave: Sicurezza, Api, Raffineria

 “Continuamente in Sicurezza” è l’ultimo degli slogan utilizzato ad agosto 2010 da api raffineria di ancona, per mantenere alta l’attenzione e la concentrazione del personale dipendente e degli appaltatori, che lavorano nel sito industriale ().

La raffineria ha negli ultimi anni raggiunto performance di sicurezza molto elevate fra le migliori del settore e si presenta con indici infortunistici molto bassi, specie se confrontati con la media del settore industriale nazionale ().

“Continuamente in Sicurezza” vuole trasmettere a tutti i lavoratori, continuità nel miglioramento continuo della sicurezza e il richiamo perenne all’attenzione e la concentrazione durante le ore lavorative.

Forte ed intensa è stata la ricerca della sicurezza nelle attività svolte dagli appaltatori nel corso del 2010.

La manutenzione generale degli impianti, occorsa fra marzo ed aprile 2010, è stata condotta pianificando e programmando le attività in sicurezza, limitando le interferenze tramite incontri giornalieri di coordinamento e cooperazione fra api e gli appaltatori.

Al termine della manutenzione generale degli impianti, nell’ottica di incentivare e stimolare un atteggiamento propositivo nei confronti della sicurezza, api ha premiato a maggio 2010 le ditte appaltatrici, con le migliori performance nelle tematiche di prevenzione e protezione. Partecipazione alla formazione, esiti positivi delle verifiche in campo, prontezza nella gestione

Parole chiave: Api, Raffineria, Sicurezza