Mare sicuro: due postazioni della Croce Gialla sulla spiaggia di Falconara

Mare sicuro: due postazioni della Croce Gialla sulla spiaggia di Falconara da Api Raffineria Di Ancona

Da: Api Raffineria Di Ancona  24/07/2010
Parole chiave: Sicurezza, Ambiente, Api

La Croce Gialla di Falconara riconferma, anche per l’estate 2010, le due postazioni di assistenza sanitaria in spiaggia con la presenza di un quad presso l’ex piattaforma  Bedetti  di Falconara,  e di un’ambulanza che staziona invece sull’arenile di Palombina/Collemarino.

Il servizio di assistenza, coordinato dalla centrale operativa 118 di Ancona, è svolto da personale appositamente formato per il soccorso sanitario con abilitazione alla defibrillazione precoce.

In caso di necessità, l’allertamento del mezzo di soccorso potrà avvenire telefonando al 118 e indicando in modo dettagliato le motivazioni della chiamata e il luogo esatto dell’intervento.

Per la stagione balneare 2010 le dotazioni sanitarie della postazione quad sono state integrate grazie alla donazione di api raffineria che collabora ormai da anni, con la Croce Gialla di Falconara, alla realizzazione di interventi e progetti rivolti al continuo miglioramento dei servizi offerti alla comunità e alla cittadinanza tutta.

Particolarità. I volontari del servizio sono a disposizione dei bagnanti per fornire loro anche eventuali informazioni sulle caratteristiche delle attrezzature utilizzate per il soccorso, sull’organizzazione del 118 e delle associazioni di volontariato che vi operano.

Il servizio di assistenza in spiaggia copre il periodo dell’intera stagione estiva. Rimane infatti attivo continuativamente da luglio fin tutto il mese di agosto.

Parole chiave: Ambiente, Api, polo energetico, Raffineria, responsabilità sociale, Sicurezza,