Hofer Group e le soluzioni Luxtrainer® al BENé 2009

Da: Luxtrainer  03/12/2009
Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura,

Senigallia, 24 novembre 2009 - 16:32 PM CEST

Spa Design & Contract

 Dal 12 al 15 novembre presso la Fiera Bené Spa & Wellness di Vicenza, Hofer Group e Luxtrainer® hanno mostrato a tutti gli operatori del settore e non, interessati, visitatori professionali e privati le loro attrezzature legate al mondo del benessere e del fitness. Presso il padiglione B2 denominato PROGETTO SPA lo staff del Gruppo Hofer di S. Cristina (BZ), azienda leader nel settore wellness con la quale Luxtrainer® ha stretto un importante accordo commerciale dando vita ad una partnership in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato hospitality ed home, ha organizzato uno stand dimostrativo nel quale i tecnici aziendali hanno illustrato le novità del settore, le nuove tendenze del mercato, mostrato le ultime realizzazioni e supportato la clientela interessata con attività di consulenza pre-vendita professionale e qualificata.
Concretezza e creatività sono stati i caratteri distintivi di BENé Spa & Wellness Expo, evento fieristico per l’industria del benessere che è ormai giunto alla sesta edizione confermandosi come polo di attrazione per gli operatori del benessere e per i loro target di riferimento.
Bené è una vetrina affermata a livello nazionale per la qualità delle proposte e per un concept originale che fa convivere, sin dall’esordio della manifestazione, il B2B e il B2C, come relazioni sinergiche e funzionali allo stesso business. Per questo BENé è considerato luogo privilegiato dove si incrociano i settori complementari del business del benessere e gli attori dell'intero mercato del comparto spa e wellness lifestyle.
La fiera è sempre più sistema di matching diretto tra le aziende espositrici e gli operatori più qualificati, ma anche con il destinatario finale, attore primo della domanda di benessere e stimolo per il mercato.
Hofer Group ha creato un valido e coinvolgente punto d’incontro di assoluto livello qualitativo e progettuale con l’ambizione di confermarsi ancora come azienda leader del settore, riportando alla luce i mille colori del benessere e donando nuova vivacità e nuova cultura del piacere al numeroso pubblico presente rispondendo con sobrietà e professionalità alle specifiche esigenze di ciascuno. Infatti, il “wellness lifestyle” ricreato dal team Hofer con la partecipazione di Luxtrainer®, azienda marchigiana che produce e distribuisce attrezzature fitness di elevata qualità è stato molto apprezzato dai visitatori che anche quest’anno ha preso parte all’iniziativa. 
Infatti, all’interno del padiglione B2 PROGETTO SPA, Hofer Group ha realizzato un bellissimo stand luminoso e coinvolgente completo di attrezzature benessere e macchinari fitness marchiati Luxtrainer® creando un tipico ambiente presente all’interno delle strutture del settore hospitality. Non più semplici soluzioni ma spazi arredati con design, materiali innovativi e pregiati e precise personalizzazioni capaci di rendere ogni layout unico e adeguato alle più svariate situazioni e alle richieste emergenti dal settore.


All’Expo sono state tante le risposte al desiderio di relax e di bellezza, di ricerca del bello per gli ambienti abitati come la casa, l’ufficio, l’hotel, le spa tramite la suddivisione degli spazi in tre aree: nell’area SPA Design & Contract, hanno trovato ospitalità i creativi del benessere, progettisti ed arredatori di wellness hotel, di spa e centri benessere, un vero spazio dedicato all’aspetto tecnico di progettazione e realizzazione; la sezione Wellness Tourism, ha fornito una visione completa delle destinazioni per una vacanza all’insegna del totale relax e della cura del corpo: wellness hotel, alberghi termali e destination spa. Per concludere non poteva mancare Eco Living, uno spazio eletto a promozione di uno stile di vita eco compatibile con stand informativi e dimostrativi su bioarchitettura, alimentazione naturale, bio-cosmesi, medicine e terapie naturali, fonti di energia rinnovabili.

Per ulteriori informazioni:

Hofer Group Srl
Tel. 0471 793445

Ufficio Stampa Luxtrainer
Cristiano Bettini, Tel. 071 7961014

About Hofer Group
Hofer Group, con sede corporate a S. Cristina (BZ), Italia, è un’azienda che con intraprendenza, lungimiranza e costanza ha trasformato un’impresa familiare in una fiorente azienda che si è affermata nel settore sanitario e del riscaldamento, degli impianti di condizionamento e ventilazione e dei centri piscine e benessere.

Le prime novità introdotte sono state i bagni a vapore, le saune e gli idromassaggi, che sono subito entrati a far parte della produzione. Con i brevetti per questi prodotti d’elevata qualità e la distribuzione esclusiva in tutta Europa, Hofer Group ha raggiunto nuove dimensioni e si è espansa ulteriormente. La ricetta del successo della Hofer Group si basa sull’attenzione posta alle esigenze personali d’ogni singolo cliente e sulle soluzioni risultanti da questa filosofia. A seconda delle esigenze, i prodotti vengono trattati, dalla concezione alla realizzazione, in modo professionale, flessibile ed individuale. La strategia di successo è stata ed è l’integrazione dei collaboratori nella gestione dei vari passaggi di produzione, come anche la cessione d’interessi commerciali ai collaboratori, che incentivano ottime prestazioni.

About us
Luxtrainer®, con sede corporate a Senigallia (AN), Italia, è un produttore di attrezzature per il fitness di alta gamma interamente Made in Italy. Vanta un consolidato know-how nel settore delle costruzioni meccaniche e presta grande attenzione al design, alla ricercatezza di materiali e tecnologie avanzate che rappresentano gli elementi  che la contraddistinguono sul mercato: non più semplici macchine ma lussuosi elementi di arredo e oggetto dal design unico e sofisticato. Una gamma prodotti innovativa nata per le strutture ricettive che desiderano creare uno spazio dedicato al fitness, professionale ed esclusivo costituita dalla linea isotonica Multistations, Single Circuit™ e Free Weights Corner™.

Luxtrainer®, Luxtrainer logo sono marchi commerciali registrati di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. X1™, X1 logo, X2™, X2 logo, X3™, X3 logo, X4™, X4 logo, Dumbbell Tower™, Dumbbell Tower logo, Superbench™, Superbench logo, Official Luxtrainer Fitness Suite™, Official Luxtrainer Fitness Suite logo, Luxtrainer Financial Service™, sono marchi commerciali di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Le denominazioni di altre società e prodotti menzionate, sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura, Creazione di area fitness di grande esclusività, Prodotti di lusso per il fitness,