In Luxtrainer® il focus è sulla Forza Vendita

In Luxtrainer® il focus è sulla Forza Vendita da Luxtrainer

Da: Luxtrainer  06/05/2009
Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura,

Senigallia, 30 aprile 2009 - 15:50 PM CEST

Occorre creare una squadra…vincente! 

Obiettivo: migliorare il posizionamento nel mercato delle attrezzature fitness. Partendo dall’organizzazione e qualificazione del personale, in particolare dell’area commerciale, come elemento determinante. In questa direzione “stiamo portando avanti di concerto con la Direzione Aziendale un processo di strutturazione del mercato Italia molto importante e sul quale puntiamo fortemente” spiega Cristiano Bettini, responsabile organizzazione dell’azienda Luxtrainer®. Reclutamento e selezione di Forza Vendita ad elevato potenziale, definizione di una strategia di comunicazione efficace mediante nuovi impulsi e formazione sistematica. Così si vince la sfida…Stiamo introducendo una nuova e più accurata strategia commerciale, mediante un processo chiaro e condiviso, che richiede l’introduzione in azienda di innovazioni organizzative e culturali.Per evitare eventuali scompensi rispetto alla situazione precedente occorre far recepire bene il cambiamento e gli obiettivi a cui porta cercando di superare questa delicata fase trasformando l’innovazione in vero patrimonio aziendale.   

Quali sono i motivi che hanno spinto l’azienda ad attivare una strutturazione di questo tipo? 
Sicuramente il desiderio di proporre ad un mercato, quello del fitness, sempre più esigente e personalizzato, una linea di prodotti alternativa dall’indiscusse qualità funzionali, dal design unico e sofisticato, piacevole e capace di rendere vivibili anche i piccoli spazi. Ulteriore motivo a sostegno di quello principale legato alla passione che da sempre stimola ed accompagna l’azienda, è quello di business; in qualsiasi progetto, iniziativa il motore trainante è senza dubbio la prospettiva di realizzare risultati economici positivi e crescenti,  utili per generare fonti da destinare alle attività di sviluppo.

Può spiegare meglio il progetto? 
Stiamo puntando molto sulla creazione di una squadra commerciale dalle performance elevate: indiscusse capacità comunicative per promuovere il marchio Luxtrainer®, conoscenza del tessuto economico locale consolidata da un’esperienza pluriennale sul campo e capacità di portare a termine trattative commerciali complesse. 

Quali sono state le risorse coinvolte? 
Il processo, iniziato a fine 2007, sarà completato nel corso del primo semestre 2009. Un anno e mezzo di costante attività di organizzazione, coordinamento a cui hanno partecipato una serie di attori: dalla proprietà, alla direzione generale, le risorse umane e consulenti esterni di livello scelti di volta in volta per rendere le diverse fasi operative più snelle e coerenti con il business. Inoltre, di sostanza e d’ausilio sono le risorse tecnologiche ed informatiche che sono state implementate nel corso di questo progetto, tra cui il nuovo gestionale aziendale e il nuovo sito Internet che è in fase di completamento. 

Quali sono i prossimi obiettivi? 
I nostri obiettivi sono sia di breve periodo che di medio-lungo termine. Indubbiamente cerchiamo di coniugare entrambi in quanto quelli più veloci e a minor impatto sull’organizzazione ci permetteranno di creare struttura che è la base, il muro portante per dare vita ad una lunga storia di successi.  

E le risorse umane? 
Per noi il capitale umano rappresenta l’asset più importante. Per questo motivo cerchiamo di coinvolgere i nostri collaboratori, diretti ed indiretti, nelle iniziative di comunicazione e formazione. Per esempio stiamo organizzando di concerto con i nostri agenti una giornata denominata “open day” nella quale presenteremo a professionisti del settore, architetti, imprese edili di costruzioni, albergatori, ecc. la nostra azienda, i nostri prodotti, le nostre soluzioni rendendoli partecipi mediante simulazioni tecniche, case history, tour e tanto altro ancora. Inoltre, offriamo la possibilità a giovani neo-laureati in economia, ingegneria di realizzare progetti formativi all’interno della nostra realtà aziendale o di svolgere tirocini/stage nell’area amministrativa, commerciale e tecnica.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Luxtrainer, Tel. 071 7961014
   
 
About us
Luxtrainer®, con sede corporate a Senigallia (AN), Italia, è un produttore di attrezzature per il fitness di alta gamma interamente Made in Italy. Vanta un consolidato know-how nel settore delle costruzioni meccaniche e presta grande attenzione al design, alla ricercatezza di materiali e tecnologie avanzate che rappresentano gli elementi  che la contraddistinguono sul mercato: non più semplici macchine ma lussuosi elementi di arredo e oggetto dal design unico e sofisticato. Una gamma prodotti innovativa nata per le strutture ricettive che desiderano creare uno spazio dedicato al fitness, professionale ed esclusivo costituita dalla linea isotonica Multistations, Single Circuit™ e Free Weights Corner™.

Luxtrainer®, Luxtrainer logo sono marchi commerciali registrati di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. X1™, X1 logo, X2™, X2 logo, X3™, X3 logo, X4™, X4 logo, Dumbbell Tower™, Dumbbell Tower logo, Superbench™, Superbench logo, Official Luxtrainer Fitness Suite™, Official Luxtrainer Fitness Suite logo, Luxtrainer Financial Service™, sono marchi commerciali di proprietà di Luxtrainer® in Italia e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Le denominazioni di altre società e prodotti menzionate, sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.  

Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura, Creazione di area fitness di grande esclusività, Prodotti di lusso per il fitness,