Ospitalità e Fitness: un legame vincente

Da: Luxtrainer  04/11/2008
Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura,

Senigallia, 10 settembre 2008 - 14:45 PM CEST

Molte sono infatti le situazioni nelle quali sempre un maggior numero di ospiti, in vacanza o in viaggio di lavoro, per brevi o lunghi periodi, sceglie strutture in grado di fornire servizi di alto livello. Considerato un mero costo in passato, oggi l’investimento nell’area fitness è ritenuto un importante valore aziendale, oltre che un volano per l’attività, in grado di migliorare profitto e redditività e soddisfare tutti i tipi di clientela, in particolare quella d’affari, che a fine giornata ama proseguire con attività rilassanti per prendersi cura di sé. Il centro fitness è percepito come benfit fondamentale in quanto il cliente, durante il soggiorno, è concentrato più su se stesso e grazie all’utilizzo di tale servizio può scaricare la tensione accumulata sul lavoro apprezzandone ancor più i benefici. Per tale motivo un numero sempre più elevato di hotels sta accostando questo tipo di offerta al servizio meeting. Sempre più, anche la clientela straniera, più assidua nell’esercizio fisico, cerca strutture in grado di rispondere a questa esigenza. Da non sottovalutare inoltre che l’ospite frequentando l’area fitness-benessere, è altresì portato a fruire degli altri servizi quali il bar e le sale ricreative. La socializzazione con gli altri ospiti dell’hotel unita al maggiore svago e relax, fanno sì che il cliente ricordi piacevolmente il suo soggiorno e torni alla prossima occasione. Queste ed altre motivazioni, come ad esempio, riuscire ad offrire servizi che intrattengano il cliente in giornate dalle pessime condizioni meteo e prive di stimoli, dovrebbero indirizzare l’imprenditore verso questo tipo di investimento. L’area fitness, pertanto, rappresenta uno strumento che contribuisce alla fidelizzazione del cliente e lo spinge a scegliere nuovamente l’hotel con questo ed altri comfort. DESTAGIONALIZZAZIONE L’ avere a disposizione una palestra professionale e completa, consentirà di ampliare l’offerta di servizi favorendo un anticipo nonché un prolungamento della stagione, al di fuori dell’ordinario periodo di vacanza. Inoltre l’area fitness permetterà di conquistare un tipo di clientela prima preclusa, come quella sportiva, essere scelti per il soggiorno di squadre in preparazione per la stagione agonistica sarà una ulteriore fonte di fatturato per l’imprenditore che decide di investire in questo genere di strutture. Palestra e Spa non sono più degli extra ma divengono servizi essenziali. Il fitness dunque è da considerare alla stregua di un nuovo prodotto che va accostato ai servizi di benessere e relax, oramai conosciuti e consolidati tra il pubblico viaggiante.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Luxtrainer
Cristiano Bettini, Tel. 071 7961014

[email protected] www.luxtrainer.com

About us

Luxtrainer(r), con sede corporate a Senigallia (AN), Italia, è un produttore di attrezzature per il fitness di alta gamma interamente Made in Italy. Vanta un consolidato know-how nel settore delle costruzioni meccaniche e presta grande attenzione al design, alla ricercatezza di materiali e tecnologie avanzate che rappresentano gli elementi che la contraddistinguono sul mercato: non più semplici macchine ma lussuosi elementi di arredo e oggetto dal design unico e sofisticato. Una gamma prodotti innovativi nata per le strutture ricettive che desiderano creare uno spazio dedicato al fitness, professionale ed esclusivo costituita dalla linea isotonica Multistations, Single Circuit(tm) e Free Weights Corner(tm).

Luxtrainer(r), Luxtrainer logo sono marchi commerciali registrati di proprietà di Luxtrainer(r) in Italia e in altri Paesi. X1(tm), X1 logo, X2(tm), X2 logo, X3(tm), X3 logo, X4(tm), X4 logo, Dumbbell Tower(tm), Dumbbell Tower logo, Superbench(tm), Superbench logo, Official Luxtrainer Fitness Suite(tm), Official Luxtrainer Fitness Suite logo, Luxtrainer Financial Service(tm), sono marchi commerciali di proprietà di Luxtrainer(r) in Italia e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Le denominazioni di altre società e prodotti menzionate, sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

Parole chiave: Attrezzature fitness destinate alle strutture ricettive, Attrezzature professionali per il fitness, Collaborazioni professionali con i migliori studi di Progettazione ed Architettura, Creazione di area fitness di grande esclusività, Prodotti di lusso per il fitness,