La Mucchia casa vacanze a Cortona

La Mucchia casa vacanze a Cortona da Villa in Tuscany La Mucchia

Da: Villa in Tuscany La Mucchia  21/11/2009
Parole chiave: Hotel, Agriturismo, Casa

 La Mucchia casa vacanze e galleria d’arte si trova in Toscana ,zona di notevole interesse storico, paesaggistico e artistico. Il casolare è situato ai piedi di Cortona, antica lucumonia etrusca, fondata dagli Umbri circa 3.000 anni fa, ancora prima di Roma. Punto costante di riferimento per i viaggiatori e gli intenditori di arte, qui si possono ammirare i dipinti del Signorelli, maestro rinascimentale ispiratore del grande Michelangelo, conservati nel Museo Diocesano e nella Chiesa di S. Niccolò. Molte sono le opere pittoriche di rilievo presenti nella città e spaziano dal Medioevo al Novecento, dalle Scuole senese e fiorentina al Beato Angelico fino a Gino Severini, uno dei fondatori del Futurismo. Per gli appassionati di archeologia una visita al Maec, il Museo archeologico di Cortona, è d'obbligo perchè qui sono conservati reperti etruschi molto interessanti, tra i quali il “lampadario” e i “gioielli della Principessa". Percorrere le piccole strade di Cortona è come viaggiare nel tempo attraverso i sensi per scoprire antichi profumi, suoni, colori e forme.
 I palazzi antichi e solenni, le belle chiese fanno da sfondo alle voci dei Toscani e accolgono gli odori delle trattorie nei loro cortili. Le attrattive della città sono molte e varie: ogni anno si rinnova l’appuntamento con il Tuscan Sun Festival, manifestazione di carattere internazionale che fa affluire un gran numero di estimatori dell'Opera ma anche semplici curiosi. La Giostra dell’Archidado è una gara medievale in costume che viene presentata in estate per le vie della città; mentre all'interno dei palazzi si allestiscono mostre, come la Mostra  Mercato del Mobile Antico, di primaria importanza a livello nazionale. Stranieri illustri hanno scelto di trascorrere qui intere stagioni dell’anno e hanno fatto conoscere Cortona a persone in luoghi lontani, con i propri libri. Basta uscire dalle mura etrusche, che delimitano la città, per scoprire villaggi pittoreschi, arroccati sulle dolci colline e la Valdichiana, una pianura ricca di colori e di storia. E’ la storia della gente delle campagne che ci ha lasciato in eredità le case coloniche, la gastronomia, le vigne, gli oliveti, gli oggetti dell’artigianato.           La Mucchia casa vacanze e galleria d’arte sorge in mezzo a campi di girasoli ma è molto vicina alla strada statale 71, che collega la zona ai maggiori centri urbani, come anche alla ferrovia  Firenze - Roma, all’Autostrada del Sole (A1) e alla Superstrada Perugia - Siena. Da qui si raggiungono le località del senese, del Chianti, dell’Umbria e si può praticare lo shopping andando a visitare l’Outlet Valdichiana di Foiano, moderno centro commerciale che raccoglie decine di negozi con le più importanti firme.

Parole chiave: Agriturismo, Agriturismo In Toscana, Alloggio, Appartamenti, Casa, Case Vacanza, Cortona, holidays tuscany, Hotel, Hotels E Motels, la mucchia, Turismo, Turismo in Toscana, Vacanze, Vacanze in casale, Viaggi,

Contatto Villa in Tuscany La Mucchia

Email

Stampa questa pagina

Dati di contatto

Localita Mucchia, 26 , Tuscany (AR) ,
Cortona, AR, 52044,

Main: 39 3358097912
Fax: 39 057567599