STEP WARM FLOOR By Santoni srl

STEP WARM FLOOR By Santoni srl da SANTONI SRL

Da: SANTONI SRL  26/03/2010
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico, Impianti Di Riscaldamento, Riscaldamento A Pavimento

 STEP è un impianto di riscaldamento elettrico, che per funzionare necessita soltanto di una presa alla tensione di rete, ma lavora a tensione di sicurezza: 24V.
LE SUE CARATTERISTICHE:
 - E' un polimero resistente, sottile e flessibile;
- Non ci sono all'interno parti metalliche attraversate da corrente;
- Si tratta di un polimero il cui principio di funzionamento si basa sulle nanotecnologie; più precisamente: ogni materiale si dilata o si contrae variando la temperatura. Quando l'elemento scaldante è esposto ad una temperatura bassa le particelle conduttive del polimero tendono ad avvicinarsi causando un flusso di corrente e quindi si genera calore. A causa del calore generato, la temperatura sale, le particelle conduttive si allontanano perchè aumenta la loro  agitazione termica , ciò comporta una riduzione del flusso di corrente e quindi si genera meno calore. Questo polimero è in grado di autoregolarsi:è come se ci fosse un sensore all'interno del pavimento; ma questo sensore non è una sonda fisicamente presente nel pavimento, ma è intrinseco nella struttura molecolare del polimero.
- Questa modulazione garantise un risparmio energetico per quanto corcerne il consumo, valutabile intorno al 40%. Per fare un es. significativo consideriamo che se una parte del pavimento è illuminata dalla radiazione solare, questa stessa parte lavorerà ad una temperatura più bassa della parte adiacente non colpita dal sole. - L'autoregolazione non solo assicura una notevole riduzione dei consumi, ma garantisce anche la completa assenza di rischi connessi ad un eventuale surriscaldamento del polimero stesso.
 - Lo spessore del polimero è di soli 1,2 mm, si può installare ancche senza coprirlo con massetto.
 - Installazione semplice  eveloce.
- In locali dove è richiesta una temperatura elevata il prodotto può essere installato anche a parete e poi coperto con intonaco.
 - La garanzia del prodotto è di 20 anni. 

  

Parole chiave: Impianti Di Riscaldamento, Riscaldamento A Pavimento, Riscaldamento Pavimento, Soluzioni Di Risparmio Energetico